CASTEL RITALDI – Prima bella e meritata vittoria per La Castellana, che nella terza giornata del girone C di Prima Categoria, davanti al pubblico di casa, rifila 3 gol alla Vis Foligno. I biancoverdi di Mister Matteo Di Tanna, oggi in nero nonostante le alte temperature, riscattano le prime due sconfitte della stagione, giocando una gara praticamente perfetta ed oltre alle tre reti colpiscono anche tre legni. La Vis di Mister Gianni Bacchettoni è apparsa in difficoltà ed il portiere di casa Desideri è praticamente rimasto a guardare.
Si parte con un’occasione per parte, poi la gara si spegne fino al 20’ quando Galli prova il destro dalla distanza, palla altissima. Minuto 27, La Castellana la sblocca, Fabi va via sulla sinistra e crossa sul primo palo, dove c’è l’esperto Fedeli che di testa insacca.
Gli ospiti rispondono con una bell’azione, Pescetelli serve Becca in area, ma Desideri è attento. Al 31′ Fedeli dal limite colpisce la traversa e la difesa folignate si salva. La Castellana ci riprova con un tiro di Nicolini, ma il portiere Sabatini si allunga e respinge. Ancora occasione per i padroni di casa e ancora con Fedeli, che su cross dalla sinistra incrocia sull’esterno della rete. Si va al riposo con i biancoverdi di casa avanti 1 a 0.
La Castellana riparte in avanti, prima Toppo da buona posizione conclude sull’esterno della rete, poi Sabatino dal limite calcia di poco alto. La Vis ci prova dalla distanza con la palla velenosa che viene deviata in angolo.
I padroni di casa vogliono il raddoppio, Nicolini da centro area tarda a calciare e Mancinelli in scivolata salva. Al 20’ Toppo dalla sinistra mette sul secondo palo, Fedeli non ci arriva per un soffio.
Mister Di Tanna inserisce Vukaj e la musica cambia. L’ex Ducato prima colpisce la traversa su punizione, poi fa il bis e ancora serve Sabatino, ma è sempre il legno a privarlo della gioia del gol. Gol del raddoppio che arriva grazie a Nicolini, bravo in area a concludere di destro alle spalle di Sabatini.
La Vis getta la spugna e al 41’ Vukaj, servito da Fogliani, si aggiusta la palla sul sinitro e dalla distanza infila sotto al set per il 3 a 0 finale.
LA CASTELLANA-VIS FOLIGNO 3-0
LA CASTELLANA: Desideri, Scatolini, Fabi (30’st Paolucci), Baratta (27’st Fedeli E.), Morbidoni, Galli, Santi (12’st Vukaj), Sabatino, Fedeli F., Nicolini (30’st Beltrami), Toppo (27’st Fogliani). A disp: Settimi, Sorci, Panico, Rossi. All. Di Tanna
VIS FOLIGNO: Sabatini, Nieri, Appodia (26’st Cotroneo) , Cavanna (8’st Riommi), Lupparelli, Mancinelli, Becca (42’st Angeletti), Caponnetto, Damiani (26’st Fermi), Pescetelli, Mazzolini (8’st M’Hamdi). A disp: Kurti, Cruciani, Li Citra, Falcinelli. All. Bacchettoni
Arbitro: Lorenzo Fiorini di Terni
Reti: 27’pt Fedeli F., 26’st Nicolini, 41’st Vukaj