CASCIA – Il Cascia perde in casa contro l’Atletico Gualdo Fossato in lotta per la promozione finale alla categoria superiore.

Partita ben giocata da entrambe le squadre con predominio dell’Atletico e Cascia più guardingo e pronto alla ripartenza.

LA CRONACA

AL 4’ CROSS DI Mastrodomenico per Mercuri che gira sopra la traversa. La risposta del Gualdo è immediata e al 5’ Kromah ruba palla a Lombardi e calcia a rete sfiorando il montante sinistro. Gualdo ancora pericoloso al 6’ con Gaggiotti che con un diagonale impegna Selvetti. All’11’ è Lombardi su punizione a tentare la via del gol per il Cascia ma Mischianti para con sicurezza. Al 14’ A. Chioccolini calcia poco fuori da favorevole posizione.

Il Gualdo ci crede e al 19’ passa in vantaggio: cross rasoterra in area di Kromah per Gaggiotti che anticipa tutti e batte Selvetti. Lo stesso portiere di casa al 23’ evita il secondo gol ospite con una parata miracolosa su colpo di testa di Kromah.

Il Cascia sembra riprendersi e al 33’ pareggia i conti: Mercuri ruba palla a centrocampo, supera un paio di avversari e appena in area calcia a giro sotto l’incrocio dei pali un pallone che Mischianti non può proprio fermare.

Si va all’intervallo in parità. Nella ripresa l’Atletico riprende sugli stessi ritmi della prima frazione di gara e al 19’ torna in vantaggio ancora con Gaggioti che devia alle spalle di Selvetti un cross dalla sinistra.

L’Atletico Gualdo Fossato spinge ancora alla ricerca del gol della sicurezza ma il Cascia si difende con ordine e tenta alcune ripartenze. Al 40’ l’occasione clamorosa per il Cascia per il 2-2 capita sui piedi di Foglietti che da metri zero calcia male e si mangia un gol praticamente fatto. Al 50’ con il Cascia proteso alla ricerca del pareggio, Gaggiotti si procura un calcio di rigore. Lo stesso attaccante ospite calcia il penalty e Selvetti lo para.

Chiuso il ciclo terribile contro le migliori squadre del girone il Cascia domenica prossima affronterà il primo dei tanti spareggi salvezza in programma nelle ultime 8 giornate di campionato..

 

CASCIA – ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-2 (1-1)

CASCIA: Selvetti; Stellato (28’st Compagnucci), O. Medici; Ciani, Mastrodomenico (43’st Marinelli), Lombardi (29’st Consoli); Michelangeli (1’st Silvestri), Rosati, Mercuri, F. Medici, De Angelis (18’st Foglietti). A disp.: Cagnazzo, Rossetti. All.: Rolando Di Nicola

ATL. G. FOSSATO: Mischianti; Fioriti, Tiny Ketchamo; A. Chioccolini, Loppi, Fumaria; Gasparri (31’pt Fioretti – 22’st Ferretti), D. Chioccolini, Gaggiotti, Bouaquil, Kromah (22’st Fagotti). A disp.: Castellani, Fagioli, Moscetti, Pierri, Pauselli, Favorini. All.: Bellisario Favorini

ARBITRO: Matteo Centi di Terni

RETI: 19’pt e 19’st Gaggiotti (AGF), 33’pt Mercuri

NOTE – Al 50’st Selvetti (CA) para un rigore a Gaggiotti (AGF) – Ammoniti: Mercuri, Fumaria, D. Chioccolini, Fioretti