CASCIA – Buon punto del Cascia che al ‘S. Rita’ costringe al pareggio la seconda in classifica F.C. Gualdo. La formazione di Mister Rolando Di Nicola accorcia a due lunghezze il distacco dalla Vis Foligno tredicesima in graduatoria.
In casa biancoazzurra è festa grande per gli esordi in prima squadra di: Edoardo Di Nicola (2009) figlio del tecnico casciano e fratello di Antonio Di Nicola e di Leonardo Marinelli (2008) figlio di una vecchia gloria del Cascia.
LA CRONACA
L’anno inizia con un confronto importante: al ‘S. Rita’ sale l’F.C. Gualdo che non nasconde mire d’alta classifica nel prosieguo del torneo. La partita risulterà bella ed entrambe le compagini sono ben disposte sul tappeto verde.
Dopo una prima fase di studio è il Cascia ad avere la grande occasione per passare in vantaggio: Masci tocca il pallone con la mano nella propria area e Mirri decreta il calcio di rigore che Antonio Di Nicola non trasforma per l’opposizione vincente del portiere Sergiacomi. Scampato il pericolo l’FC Gualdo prova ad imporre il proprio gioco ma il Cascia con una migliorata condizione atletica, si oppone efficacemente alle manovre degli avversari. Si va al riposo con il risultato di parità.
Nella ripresa l’FC Gualdo inizia ad alti ritmi e trova sulla propria strada un Selvetti in forma smagliante autore di pregevoli interventi. La prova del portiere di casa dà fiducia al Cascia che nella seconda parte del tempo prima con A. Di Nicola e poi due volte con Silvestri scalda i guantoni del bravo Sergiacomi.
La partita finisce con un giusto pareggio che dà fiducia al prosieguo del campionato della formazione di Cascia che domenica prossima sarà impegnato nella trasferta di Passaggio di Bettona contro la Real Virtus.
CASCIA – F.C. GUALDO 0-0
CASCIA: Selvetti; Orlando Medici (42’st Edoardo Di Nicola), Serratore; Ciani, Stellato (35’st Marinelli), Lombardi (15’st Silvestri); Michelangeli (1’st Mastrodomenico), Rosati, De Angelis (32’st Compagnucci), Francesco Medici, Antonio Di Nicola. A disp.: Leopardi, Reali, Di Pasquale. All.: Rolando Di Nicola
F.C. GUALDO: Sergiacomi; Bensi, Giacometti; Monacelli, Masci (33’st Ercolanoni), Pasquarelli; Collarini (37’st Falil), Favaro, Scaramucci, Carocci (12’st Biscontini), Massa. A disp.: Bonatti, Rossi, Vannozzi, Fedeli, Sias, Petrini. All.: Giorgio Buttò
ARBITRO: Stefano Mirri di Perugia
NOTE – al 17’pt A. Di Nicola (CA) si fa parare un calcio di rigore da Sergiacomi (G) – Ammoniti: Reali, Ciani, Orlando Medici, Masci, Giacometti, Carocci, Massa








