CASCIA – Il Cascia perde in casa contro il Calcio Palazzo e rimane al terzultimo posto a 3 punti.
Al Santa Rita nel finale di gara l’arbitro dell’incontro ha annullato inspiegabilmente un gol regolare alla squadra di Ricciolini e tre minuti dopo non ha concesso un rigore (ai più sembrato solare) per fallo in area su Mercuri.
LA CRONACA
Al 12’ è pericoloso il Calcio Palazzo con Fiorelli che impegna Leopardi in una difficile parata. La reazione del Cascia è quasi immediata: al 17’ Stellato solo davanti a Cagnazzo si fa ipnotizzare dall’estremo avversario che para un tiro del biancoazzurro. Al 25’ è ancora Cagnazzo il protagonista: para una punizione di Lombardi indirizzata nell’angolo alto alla propria destra. Alla mezzora è Mercuri a sfiorare il bersaglio con un tiro che si perde sul fondo sfiorando il palo sinistro dopo una bella serpentina tra le maglie della difesa ospite. Il Cascia sfiora il vantaggio mentre il Calcio Palazzo va in gol: è il 32’ quando Bianchi ribadisce in rete una corta respinta di Leopardi su precedente tiro di Coulibaly.
I padroni di casa non demordono e al 41’ sfiorano il pareggio su tiro di Francesco Medici che Cagnazzo neutralizza.
Nella ripresa il Cascia rimane protagonista della gara e al 12’ va vicino al pareggio su di una punizione di Lombardi respinta dalla traversa. Sulla ribattuta Francesco Medici al volo coglie un clamoroso palo.
Il pari il Cascia lo raggiungerebbe nel recupero: Lombardi dalla sinistra calcia in area, la palla arriva sul secondo palo dove Stellato devia in rete. L’arbitro (Bordacchini di Terni) annulla per un inesistente offside (il giocatore che segna parte da posizione regolare). Vivaci le proteste biancoazzurre che aumentano di intensità tre minuti dopo (sempre nel recupero) quando Mercuri viene atterrato in area ma l’arbitro lascia proseguire ignorando il fallo.
Sono questi odierni due degli episodi che si aggiungono ai già tanti sfavorevoli al Cascia in queste prime 5 partite della stagione. Un po’ troppi a dire il vero! C’è da augurarsi per il futuro direzioni di gara più adeguate al livello della Categoria di quelle fin qui avute (orribili) dalla Società del Presidente Gaffi.
CASCIA – CALCIO PALAZZO 0-1 (0-1)
CASCIA: Leopardi; Consoli (31’st Mastrodomenico), Stellato; Serratore, Carosi, Lombardi; Ndoja, Rosati, Mercuri, Francesco Medici, Rasi (17’st Behari). A disp.: Massari, Michelangeli, De Angelis, Ismajli, Proietti, Ciani, Orlando Medici. All.: Bruno Ricciolini
CALCIO PALAZZO: Cagnazzo; Apostolico, Emidi; Sdringola, Cirelli, Coulibaly; Bianchi (45’st Di Filippo), Sforna, Cingillo (40’st Morosi), Righetti (28’st Nuti), Fiorelli (24’st Pasquini). A disp.: Posi, Alessandretti, Chiucchiù, Cicchi. All.: Andrea Gambacorta
ARBITRO: Leonardo Bordacchini di Terni
RETI: 31’pt Bianchi,
NOTE – Espulso al 25’st Coulibaly (CP) – Ammoniti: Consoli, Cingillo, Pasquini