COSTANO – Una buona Vigor Nuova Gualdo Bastardo cede per 2-1 in casa del Costano e vede allontanarsi la zona play off. Una partita che ha visto la formazione di Baciucco creare varie occasioni, ma è mancato il cinismo per sfruttarle; al contrario i locali hanno saputo colpire ed ora si godono i tre punti.
Inizio match che ha visto la squadra biancoverde pericolosa al 15’ con Tomassoni e al 16’ con Peppucci su assist di Ambrogi. La rete però la trova il Costano al 19’, quando su una palla lunga Malossi non riesce a respingere in maniera perfetta; la sfera rimane lì e Buratti fa centro.
La risposta della Vigor, su azione d’angolo, al 30’, ma Valentini a botta sicura centra in pieno Tordi. Così nel finale di frazione ancora Buratti a segno, al termine di un batti e ribatti con la difesa che non è riuscita a spazzare.
Nella ripresa la Vigor NGB ha il predominio territoriale, ma di occasioni non ne arrivano tantissime. Al 3’ tiro di Ambrogi (nella foto) respinto dal portiere locale. Lo stesso classe 2009 della Vigor, autentica rivelazione delle ultime settimane, accorcia le distanze al 13’ andando a raccogliere una spizzata di Valentini al centro dell’area.
Tutto aperto, quindi, ma la Vigor non riesce ad andare a trovare l’acuto giusto. Si rende pericoloso il Costano nel finale con Listini prima della doppia espulsione finale. Ultimo acuto al 44’ tiro di Pantalla parato da Ferroni. Il forcing finale non vale il 2-2.
COSTANO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 2-1
COSTANO: Ferroni, Rosati, Palmieri, Amici, Caterini, Tarpanelli (25’ st Santucci), Buratti (31’ st Tacchilei), D. Listini, Pantaleoni (41’ st Cianetti), Ristic (20’ st Belgiorno), D’Onofrio (8’ st F. Listini). A disp.: Donnini, Bianchi, Vetturini, Fagotti. All.: Salemmi.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Malossi (Pasqualini), Stitic Tadic, Rossi (10’ st Giardini), Tordi, Lucentini, Peppucci (Pantalla), Ferraldeschi (30’ st Cappelletti), Ambrogi, Tomassoni, Valentini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Bellini, Biagioni, Giovannelli. All.: Baciucco.
ARBITRO: Moriconi di Gubbio.
MARCATORI: 18’ e 42’ pt Buratti (C), 13’ st Ambrogi (V).
NOTE: espulsi al 44’ st Tacchilei (C) e Stitic Tadic (V) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Caterini, F. Listini, D. Listini, Ristic, Pantaleoni (C); Valentini, Malossi, Ferraldeschi (V).








