MONTEFALCO – Dopo due sconfitte consecutive il San Luca Calcio ritorna alla vittoria nel derby contro la Pontano e si rimette in carreggiata. La squadra di Cetorelli con i tre punti odierni raggiunge al settimo posto in classifica la Real Virtus, l’Athletic Club Bastia e la Vigor Nuova Gualdo Bastardo.
Per la Pontano confermato il 13mo posto in piena zona play-out e con la salvezza diretta lontana 4 punti.
LA CRONACA
San Luca subito in gol dopo appena 120 secondi: cross dalla destra di Kulli per Korriku (nella foto col DS Frascarelli) che ben appostato sul secondo palo, calcia al volo e mette la palla in rete. Prova a reagire la Pontano ma non riesce a costruire azioni pericolose per la porta difesa da Palanca. Al 39’ è invece ancora pericoloso il San Luca: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla in area è colpita da Ottaviani ostacolato dal proprio compagno Arcaleni. La conclusione è debole e Bruni riesce a bloccare la palla prima che scavalchi la linea bianca di porta. Al 41’ un tiro cross di Paccoi colpisce la traversa a portiere battuto e sulla respinta Baliani calcia verso la rete trovando la deviazione decisiva di un difensore. Il gol è nell’aria e al 45’ si materializza: Baliani a sinistra serve in profondità Brunelli che supera il portiere avversario e da posizione defilata serve al centro per Kulli che da metri zero mette in rete il più facile dei gol.
Nella ripresa al 9’ su azione di calcio d’angolo Ottaviani di testa sfiora il bersaglio. Al 15’ accorcia le distanze la Pontano: cross dalla destra per Federico Stella che da buona posizione batte Palanca. La risposta del San Luca è immediata: passano appena 60 secondi e Catalucci (appena entrato in sostituzione di Brunelli) supera Bruni con un delizioso pallonetto. Nell’occasione la Pontano protesta per una irregolarità della squadra di casa. Cedroni probabilmente dice una parola di troppo all’arbitro e viene espulso.
Al 22’ la Pontano sfiora il secondo gol in contropiede. Alla conclusione va Bajrami che sfiora il palo della porta dei padroni di casa. Al 40’ Bruni interviene di giustezza per deviare in angolo un maldestro tentavo di autogol di un proprio difensore.
Il gol (quarto della giornata per la squadra di casa) arriva su calcio di rigore concesso per fallo in area su Korriku. Il penalty lo trasforma Baliani per il 4-1 finale.
SAN LUCA CALCIO – PONTANO 4-1 (2-0)
SAN LUCA CALCIO: Palanca; Paccoi, Sisti; Scavazza, Ottaviani (Pannuzzi), Arcaleni (Mesca); Kulli (Natti), Forieri, Brunelli (Catalucci), Korriku, Baliani. A disp.: Zorzan, Salustri, Luzzi, Battistini, Budlla. All.: Ivan Cetorelli
PONTANO: Bruni; S. Stella, Paglialunga; Romeo, Giannoni, Cedroni; F. Stella (Gjata), Bajamj (Michelangeli), Bajrami (Tromello), Di Bernardini (Nicolucci), Iacarella (Sabatini). A disp.: Giordini, Scocchetti, Benedetti, Bacchi. All.: Flavio Gagliardi
ARBITRO: Lorenzo Fiorini di Terni
RETI: 2’pt Korriku, 45’pt Kulli, 15’st F. Stella (P), 16’st Catalucci, 46’st (rig) Baliani
NOTE – Espulso: al 17’st Cedroni (P) – Ammoniti: Paccoi, Arcaleni, Bajrami, Cedroni, Bajamaj