MONTEFALCO – Si conclude con una sconfitta carica di rammarico la seconda partita consecutiva in casa nel giro di cinque giorni del San Luca Calcio.
L’avversario odierno è forte. L’F.C. Gualdo è terzo in classifica ma a complicare ancora di più le difficoltà della partita ci sono: a) il terreno di gioco, appesantito dalle recenti piogge; b) le fatiche (su di un terreno pesantissimo) del recupero infrasettimanale.
La classifica rimane invariate considerato che la Pontano (sconfitto a Costano) rimane dietro il San Luca di un punto.
LA CRONACA
Il Gualdo sblocca il risultato già al 3’ con Carocci, abile a sfruttare una disattenzione difensiva su un calcio d’angolo battuto corto. Il raddoppio gualdese arriva al 10’ ancora sugli sviluppi di una palla inattiva, con Fedeli lasciato libero a colpire di testa.
Nonostante il doppio svantaggio immediato, il San Luca dimostra carattere e reagisce prontamente. All’11’ Korriku accorcia le distanze ribadendo in rete una respinta del portiere su precedente conclusione a giro di Brunelli.
Al 20’ gli ospiti completano la rimonta: Gentili inventa un filtrante rasoterra che taglia in due la retroguardia avversaria servendo Budlla, il quale si inserisce con i tempi giusti e batte il portiere con una potente conclusione sotto la traversa.
Al 36’ il Gualdo torna però in vantaggio: una disattenzione difensiva permette a Scaramucci di infilarsi centralmente, spostare la palla e siglare il 3-2.
Il San Luca non ci sta e troverebbe subito il pareggio con Budlla, ma l’arbitro strozza l’urlo in gola ai gialloneri annullando per una posizione dubbia di fuorigioco.
Al 42’ la gara subisce un’ulteriore svolta negativa per gli ospiti: Brunelli viene espulso per una reazione eccessiva nei confronti del portiere avversario, lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, il San Luca mantiene un ottimo ordine tattico, continuando a cercare il pari. La squadra trova nuovamente la via della rete con Baliani (2’), ma anche in questo caso la marcatura viene annullata per un contestato offside che scatena le proteste del San Luca e degli sportivi.
Dopo un tentativo di Scaramucci prontamente bloccato da Palanca (al 15’), è Gentili al 17’ con un tiro da fuori area ad impegnare severamente Sergiacomi. Il portiere si ripete al 27’ su pericolosa conclusione da sinistra di Budlla.
Al 29’ scoppia la contestazione a Migliaro che non concede un evidentissimo calcio di rigore al San Luca per atterramento in area di Korriku.
Nel finale, con il San Luca sbilanciato in avanti, il Gualdo si rende pericoloso in contropiede, ma Palanca è provvidenziale nel neutralizzare due occasioni a tu per tu con gli attaccanti di casa.
Domenica 8 marzo dopo la sosta il San Luca Calcio sarà impegnato a Passaggio di Bettona contro la Real Virtus.
SAN LUCA CALCIO – F.C. GUALDO 2-3 (2-3)
SAN LUCA CALCIO: Palanca; Mesca, Sisti; Forieri (Mingaroni), Pannuzzi (Ottaviani), Budlla; Scavazza (Paccoi), Gentili, Brunelli, Korriku, Baliani. A disp.: Zorzan, Ciamarra, Kulli, Toma, Alessio Luzzi. All.: Alessio Luzzi
F.C. GUALDO: Sergiacomi; Bensi, Giacometti (Bartocci); Fedeli, Masci, Collarini (Pasquarelli) ; Di Stefano (Rossi), Favaro, Scaramucci (Scassellati), Carocci (Biscontini), Passeri. A disp.: Bonatti, Falil, Ercolanoni, Sias. All.: Giorgio Buttò
ARBITRO: Antonio Migliaro di Perugia
RETI: 3’pt Carocci (G), 10’pt Fedeli (G), 12’pt Korriku (SL), 20’pt Budlla (SL), 36’pt Scaramucci (G)
NOTE – Espulso: 44’pt Brunelli (SL) – Ammoniti: Sisti, Pannuzzi – Giacometti –










