MONTEFALCO – Il Calcio Palazzo vince al ‘Cardarelli’ di San Luca e approfittando della sconfitta interna dell’Atletico Gualdo Fossato ad opera dell’F.C. Gualdo avvicina a tre punti il distacco dalle due squadre in vetta alla graduatoria.

La partita sicuramente è stata condizionata dall’espulsione di Sisti (doppia ammonizione) avvenuta al 29’ della prima frazione di gara. Regalare un uomo alla terza forza del girone non ti permette di raggiungere i risultati sperati.

LA CRONACA

Calcio Palazzo subito in vantaggio al 2’ con Fiorelli che mette in rete una corta respinta di Palanca. La reazione del San Luca è immediata e al 9’ i padroni di casa reclamano la concessione di un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore ospite su azione d’angolo che devia sul fondo la palla. L’arbitro concede un altro tiro dalla bandierina tra le proteste (vibrate) del San Luca.

Al 14’ il San Luca pareggia. Massei viene atterrato in area dopo una triangolazione con Brunelli ed Ottaviani. L’azione prosegue (ci sarebbe il vantaggio), la squadra di Luzzi segna ma l’arbitro annulla perché assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. L’errore (evidente) viene sanato da Brunelli che mette il silenziatore alle proteste locali trasformando il penalty.

Al 29’ Sisti già ammonito riceve il secondo cartellino giallo e lascia il San Luca in inferiorità numerica.

Il Calcio Palazzo sfiora il vantaggio al 42’ con un tiro a giro verso il secondo palo di Apostolico. Palanca, attento, si distende e devia in angolo. Si chiude il tempo con gli ospiti che gestiscono meglio il controllo della partita anche grazie alla superiorità numerica maturata alla mezzora di gioco.

Nella ripresa al 13’ Massetti crossa in area per Bajrami che controlla di petto e batte verso l’angolo lontano dove Palanca non può arrivare. Al 41’ è ancora pericoloso il Calcio Palazzo con Bajrami che in area anticipa Pannuzzi ma calcia appena fuori dello specchio della porta.

Nel secondo minuto di recupero Righetti fissa il risultato sul 3-1 per il Calcio Palazzo girando un cross proveniente dalle retrovie.

 

SAN LUCA CALCIO – CALCIO PALAZZO 1-3 (1-1)

SAN LUCA CALCIO: Palanca; Massei, Sisti; Forieri, Ottaviani (25’st Mesca), Pannuzzi; Toma (36’pt Paccoi), Gentili, Brunelli, Korriku, Catalucci (31’st Kulli). A disp.: Zorzan, Mingaroni, Budlla, Scavazza, Srbinoski, Natti. All.: Alessio Luzzi

CALCIO PALAZZO: Cagnazzo; Coulibaly, Emidi; Sdringola, Apostolico (29’st Cirelli), Massetti (33’st Alessandretti); Bianchi, Ciammarughi, Bajrami, Nuti, Fiorelli (14’st Cicchi). A disp.: Chiodi, Morosi, Chiucchiù, Romano, Casale, Righetti. All.: Andrea Gambacorta

ARBITRO: Francesco Liorni di Terni

RETI: 2’pt Fiorelli (CP), 13’pt (rig) Brunelli (SL), 13’st Bajrami (CP), 47’st Righetti (CP)

NOTEEspulso: 29’pt Sisti (SL) doppia ammonizione – Espulso al 35’st il Dirigente Battistini (SL) per proteste – Ammoniti: Catalucci, Massei, Ottaviani, Forieri, Natti (dalla panchina) – Massetti, Alessandretti