MONTEFALCO (stefano gobbi) – Nella seconda giornata di Prima Categoria girone C, l’Atletico Gualdo Fossato espugna il campo del S. Luca.

Partita povera di azioni gol, vissuta più sulle intenzioni di segnare un gol che materialmente farlo. Il S. Luca viaggia in maniera più farraginosa, molta volontà e qualche buona giocata. Non a caso la prima vera occasione gol la crea proprio la squadra di casa con Paris che su di un lancio dalle retrovie approfitta di un liscio clamoroso del centrale difensivo e s’invola verso la porta avversaria. Peccato che il centravanti di casa al momento del tiro non controlli più la sfera e ciabatti abbondantemente fuori dei pali difesi da Bei.

L’Atletico Gualdo Fossato per contro fa vedere maggiore compattezza di squadra. Le due punte Monarchi e Pirone danno profondità ai compagni e diventano delle vere e proprie spine nel fianco della difesa di casa che comunque si disimpegna al meglio. La difesa poi (con la mediana) gioca su spazi molto stretti e con fatica il S. Luca riesce a costruire azioni pericolose.

Al 13’ Pirone si accentra e dai 20 metri calcia abbondantemente fuori del secondo palo. Risponde al 18’ il S. Luca con una punizione dai 25 metri di Scavazza che si perde altissima. Dopo l’occasione gol di Paris al 24’ Paccoi va sul fondo e da destra crossa al centro ma nessun compagno è lesto a concludere a rete. Al 29′ una punizione di Pirone sfiora la traversa. Al 32’ un tiro di Ndreu è parato da Bei. Al 39’ Paccoi serve in area Paris che si allarga troppo e, sbilanciato, colpisce debole tra le braccia del portiere avversario. Al 44’ una punizione di Boraschini in area è respinta da Bei con autorità saltando più in alto di un gruppo di avversari.

Nella ripresa Rodriguez in contropiede è fermato dalla difesa ospite. Al 16’ Monarchi cade in area e reclama un improbabile rigore. Al 19’ passa l’Atletico Gualdo Fossato. Azione sulla sinistra, Monarchi serve in area il liberissimo Pirone che di sinistro batte di precisione Fasci nell’angolo sinistro.

La partita si fa spigolosa e fatica Ottaviani a mantenerla in pugno. Al 39’ è evidente un fallo da rigore (trattenuto per la maglia) su Forieri e al 43’ Forieri pennella dietro la linea dei difensori una corta respinta avversaria. Ottaviani controlla male e favorisce il salvataggio del portiere ospite.

S. LUCA CALCIO – ATLETICO GUALDO FOSSATO 0-1 (0-0) – angoli: 2-5 (0-3) – recuperi: 2’ e 6’

S. LUCA CALCIO (4-3-3): Fasci; Boraschini, Tulli, Ottaviani, Montefalchesi; Arcaleni (11’st Forieri), Battistini (44’st Pierantozzi), Scavazza; Paccoi (29’st Beddini), Paris, Ndreu (6’st Rodriguez). A disp.: Burgo, Ciamarra, Pascucci. All.: Andrea Fattorillo

ATLETICO GUALDO FOSSATO (4-3-3): Bei; Paciotti, Moscetti, Latini, Sannipoli; Moriconi, Fiorucci, Monacelli; Pirone, Monarchi (31’st Paoletti), Matarazzi (6’st Vannozzi). A disp.: Bellucci, Anastasi, Cresta, Cecchetti, Pauselli, Di Benedetto. All.: Luca Bellucci

ARBITRO: Samuele Ottaviani di Foligno

RETE: 19’st Pirone

NOTE – espulso al 12’st il tecnico del S. Luca Fattorillo (proteste) – Ammoniti: Ndreu, Battistini, Montefalchesi, Boraschini, Fiorucci, Paciotti, Pirone, Vannozzi











Commenti