COSTANO – Prima o poi sarebbe dovuta arrivare perché nelle prime quattro partite di campionato la neopromossa C4 Foligno era sempre uscita dal campo a mani vuote nonostante una serie di ottime prestazioni.

E la prima vittoria gli uomini di Mister Ivan Cetorelli la conquistano su uno dei campi più difficili di tutto il girone. Blitz nel “covo” del Costano e ai folignati basta una rete confezionata dai fratelli Kica.

Si perché al 20’ del primo tempo Matteo serve Denis, che controlla bene ed incrocia alle spalle del portiere del Costano Cagnazzo. I padroni di casa provano in vari moti a pareggiare ma la C4 e ben messa in campo e alla fine la difesa concede ben poco agli avversari con il portiere Bonomo che praticamente rimane quasi inoperoso. Finisce 1 a 0 per i folignati che ora guardano avanti con fiducia, ma prima c’è la Coppa.

“Bella vittoria – commente il presidente Fabio Armillei – sofferta, ma meritata. Prima o poi sarebbe dovuta arrivare, fino ad oggi avevamo sempre giocato bene raccogliendo poco. Sono contento per i ragazzi e per il mister, se lo meritano. Abbiamo pagato un po’ lo scotto della debuttante, ma ci siamo. In questa prima parte della stagione siamo stati costretti a fare i conti con qualche assenza, ma ora sono tornati anche Catalucci e Concia che oggi sono entrati nel secondo tempo. Per il futuro sono fiducioso…”  

 

COSTANO-C4 FOLIGNO 0-1

COSTANO: Cagnazzo, Rosati (10’ st Guzzoni), Cianetti, Listini D. (22’ st Kange), Venarucci, Cirelli, Iachettini, Camilletti (22’ st Nuti), Bianconi, Buratti (10’ st Amici), Listini F. (15’ st Vercillo). All. Coraggi

C4 FOLIGNO: Bonomo, Paccapelo, Kica M., Cobani (20’ st Gorgoni), De Simone, Sisti, Ramadani (27’ st Valecchi), Pioli (29’ st Budlla), Gjinaj (21’ st Catalucci), Kica D. (1’ st Concia), Becca. All. Cetorelli

Arbitro: Cera di Foligno

Reti: 29’ pt Kica D.