VALLE UMBRA – Sprint finale per le squadre della valle Umbra, impegnate nel girone C del campionato di Prima Categoria che scendono in campo per la 10^ giornata.
Sogna in grande La Castellana (17 punti) che, dopo aver superato a fatica il Cascia, davanti al pubblico di casa, è chiamata ad affrontare un match che potrebbe risultare fondamentale per il proseguo della stagione. I biancoverdi di Mister Matteo Di Tanna hanno ingranato la marcia e sono reduci dal settimo risultato utile consecutivo, che gli ha permesso di portarsi ad appena 3 punti dalla vetta della classifica. E allora sarà l’assalto alla vetta perché domenica è prevista proprio la trasferta in casa del Nocera(20 punti) capolista e reduce dalla bella vittoria per 4 a 2 in casa del Costano. Sarà la sfida tra il migliore attacco del campionato, il Nocera ha segnato 20 reti e la miglior difesa perché La Castellana ha subito appena 5 gol. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa Primavera ed il Nocera al Calisto si è imposto per 1 a 0.
NOCERA UMBRA
LA CASTELLANA
domenica 9 novembre ore 14.30
Comunqale Nocera
Dopo l’amara sconfitta interna contro la Real Virtus il San Luca (10 punti) va subito a caccia del riscatto. Gli uomini di Mister Ivan Cetorelli fanno visita ad un Athletic Bastia (11 punti), che la settimana scorsa è stato costretto a cedere di misura contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo. Il San Luca cerca un po’ di continuità di risultati, che forse è mancata nelle prime nove partite. Squalificati negli ospiti Ottaviani e Forieri.
ATHLETIC BASTIA
SAN LUCA
domenica 9 novembre ore 14.30
Comunale Bastia Umbra
Tenta il colpaccio la Vis Foligno (8 punti), che vuole assolutamente tornare a muovere la classifica. Domenica scorsa gli uomini id Mister Gianni Bacchettoni sono stati sconfitti di misura in casa dal Gualdo. Il riscatto i folignati lo cercano in casa di un Palazzo (17 punti), quarto in classifica, ma reduce dal passo falso in casa dell’Atletico Gualdo Fossato. Nella Vis squalificato Appodia.
PALAZZO
VIS FOLIGNO
domenica 9 novembre ore 14.30
Comunale Palazzo di Assisi
Confermare il buon avvio di stagione. È questo l’obiettivo della Superga 48 (14 punti) che, dopo il pareggio interno contro la Pontano è attesa su uno dei campi più difficili del campionato. Gli uomini di Mister Peppe Sabatini fanno visita al Gualdo (19 punti) che la settimana scorsa è andato a conquistare 3 punti in trasferta sul campo della Vis Foligno.
GUALDO
SUPERGA 48
domenica 9 novembre ore 14.30
Luzi di Gualdo Tadino
Il punto della settimana scorsa ha restituito un po’ di morale in casa Pontano (6 punti) e la partita contro la Vigor NGB (14 punti), rappresenta l’occasione per confermare quanto di buono fatto vedere con la Superga 48. La Vigor di Mister Leonardo Baciucco con i 3 punti contro l’Athletic è a metà classifica e conferma il buon momento, mentre gli uomini di Mister Flavio Gagliardi sono a caccia di punti per risalire dalla zona calda.
PONTANO
VIGOR NGB
domenica 9 novembre ore 14.30
Comunale Borgo Cerreto
Non ha alcuna intenzione di gettare la spugna il Cascia (4 punti) e a conferma di ciò è arrivata la notizia del tesseramento del bomber Antonio Di Nicola. È questa la principale novità che riguarda la squadra di Mister Bruno Ricciolini che, dopo la sconfitta di misura contro La Castellana ospta la Trevana (2 punti). Gli uomini di Mister Oriano Capocciuti la settimana scorsa sono stati costretti ad uscire dal campo al 23′ Del primo tempo per infortunio dell’arbitro ed attendono di conoscere la data per completare la partita.
CASCIA
TREVANA
domenica 9 novembre ore 17
Santa Rita Cascia
Chiude il quadro la Julia Spello (2 punti) che, dopo l’interruzione della partita contro la Trevana torna a giocare davanti al pubblico di casa. L’avversario di turno per gli uomini di Mister Mauro Rossi e l’Atletico Gualdo Fossato (20 punti) capolista, che la settimana scorsa si è imposto contro il Palazzo. Sarà un testa-coda con la Julia Spello a caccia della prima vittoria stagionale.
JULIA SPELLLO
ATLETICO GUALDO FOSSATO
domenica 9 novembre ore 14.30
Comunale Spello








