RIVOTORTO (di Cristian Rizzi) – Cade La Castellana di Mister “Momo” Loretoni per il risultato di 3-0 in casa del Rivo Subasio,valido per l’anticipo della 20° Giornata del Campionato di Prima Categoria Umbra.
Mister Loretoni orfano di quasi il tutto reparto offensivo, prova ad riorganizzare gli undici titolari, proponendo qualche variazione di formazione.

Il migliore in campo tra le file dei biancoverdi è proprio Palanca, infatti l’estremo difensore mura fin che può la linea di porta, infatti al 12’pt Chiurulla si vede annullare il tentativo da un ottimo intervento, salvando i suoi.
Al 24’pt primo squillo della Castellana con Sorci che imbecca di testa, lanciato da Pennacchi, però la sfera esce di poco fuori dalla traversa.

Al 31’pt sugli sviluppi di un contropiede Lupi colpisce fallosamente con la mano la sfera indirizzata proprio sui piedi di Fagotti, proprio quest’ultimo si incarica di tirare dagli undici metri ma Palanca si supera e riesce a parare il rigore, salvando il momentaneo pareggio.
Il gol dei padroni di casa è solamente rimandato di qualche minuto, infatti al 34’pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Ciani, Valecchi si intrufola tra le maglie avversarie e sorprende tutti, siglando il gol del 1-0.

Il secondo tempo è un continuo susseguirsi di occasioni da parte dei padroni di casa, infatti il gol del doppio vantaggio nasce da una ribattuta di Bazzoffia con con potenza spiazza Palanca sull’angolino basso a sinistra.
Pochi minuti dopo il Rivo Subasio mette un ipoteca firma sui tre punti, al 18’st un’azione nata su una sventagliata di J.Santi, Rustici raccoglie al limite e con un bel tiro a giro, sigla il definitivo 3-0.

Gli uomini di Mister Loretoni tenteranno di far risalire la china, nel prossimo incontro dove ospiterà in uno scontro diretto il Calcio Palazzo.

 

RIVO SUBASIO-LA CASTELLANA 3-0

RIVO SUBASIO: Ferroni, Bonomo, Valecchi, Pantaleoni(30’st Ciammarughi), Caterini, Tarpanelli, Ciani, Bazzoffia, Rustici, Fagotti(30’st Bordichini), Chiurulla(40’st Tardioli). A Disp: Pezzella, Guerrieri, Ortolani, Moccaldo, Bellomo, Ceccarani ALL: David Della Ciana

LA CASTELLANA: Palanca, Sorci, J.Santi, Morbidoni,M. Appolloni(5’st Patito), Partenzi(20’st Bellini), Alban Gjata(20’st F.Santi), Lupi, Pennacchi, Skana(26’st Innocenzi), Artan Gjata(15’pt Msahel). A Disp: Cucchiaroni, A. Appolloni. ALL: Emmanuele Loretoni.

Arbitro: Gabriele Padalino di Terni

Reti: 34’pt Valecchi ( R ), 16’st Bazzoffia ( R ), 18’st Rustici ( R )

Note: 33’pt Palanca para rigore a Fagotti

 











Commenti