PALAZZO DI ASSISI – Non riesce l’impresa a La Castellana in casa del Palazzo, che nell’ultima di andata si impone 1 a 0 e in attesa del recupero della gara tra Vis Foligno e Nocera Umbra sale in vetta alla classica del girone C a quota 32 punti, dieci in più dei biancoverdi di Bruna di Castel Ritaldi.

Tante le assenze in casa La Castellana con Mister Matteo Di Tanna costretto a schierare una formazione di assoluta emergenza. Campo ai limiti della praticabilità anche a causa della nebbia.

Il primo squillo è di marca ospite con una punizione di Sabatino dalla distanza controllata dal portiere di casa. il Palazzo la sblocca al 16’ sugli sviluppi di un fallo laterale con l’ex Bajrami, che in mischia è il più lesto ed infila Settimi. Al 42’ l’arbitro annulla agli ospiti il gol del raddoppio per un fallo su Galli.

Nella ripresa Mister Di Tanna inserisce Giovanetti nel ruolo di primpa punta. Subito dopo appena 3’ minuti proprio Giovannetti, servito da Fedeli, dalla linea di fondo calcia a girare, ma la palla sfiora il secondo palo.

L’occasione più ghiotta arriva qualche istante più tardi quando Nicoloni crossa per Vukaj che di testa però copisce il aplo. Al 32’ Scatolini serve Sabatino, che colpisce al volo, la palla s’impenna ed il portiere salva. Nel finale i biancoverdi rimangono in dieci per l’esplusione di Fedeli e la partita terimna 1 a 0.

Domenica prossi derby con la Vigor Nuova Gualdo Bastado per chiudere il 2025.

.

PALAZZO-LA CASTELLANA 1-0

PALAZZO: Cagnazzo, Coulibaly, Emidi, Sdringola, Cirelli, De Santis, Sforna, Chiucchiù, Bajrami, Righetti, Fiorelli. A disp. Chiodi, Alessandretti, Morosi, Ciammarughi, Massetti, Cicchi, Bianchi, Nuti, Romano. All. Gambacorta

LA CASTELLANA: Settimi, Fogliani (1’st Giovannetti), Scatolini, Baratta (33’st Panico), Morbidoni, Galli, Fedeli, Sabatino, Nicolini, Vukaj (43’st Beltrami), Troka. A disp. Camovik, Santi, Sorci, Beltrami L., Panico, Fabi, Beltrami A., Giovannetti, All. Di Tanna

Arbitro:  Temperoni di Terni

Reti: 16’pt Bajrami

Note: 36’st espulso Fedeli