CASCIA – Al ‘S. Rita’ La Castellana supera con un poker di reti il Cascia di mister Rolando Di Nicola. Per i bianco verdi di Matteo Di Tanna quella odierna è una vittoria che conferma l’ottimo momento ed è di buon auspicio in vista dello scontro diretto di domenica prossima al ‘Calisto D’Agata’ contro il Nocera Umbra 2017 terzo in graduatoria.

Per il Cascia una sconfitta (la quinta consecutiva) che lascia pressoché immutata la situazione in fondo alla graduatoria dove solo la Julia Spello Castello conquista i tre punti nello scontro diretto contro la Trevana 2020 adesso fanalino di coda.

LA CRONACA

Partita dominata in lungo e largo da La Castellana di fronte ad un Cascia inconsistente. Al 15’ vantaggio ospite con Sabatino che ben posizionato sul dischetto del rigore gira in porta un cross dalla sinistra. Al 28’ c’è il raddoppio della squadra di Matteo Di Tanna. L’autore del gol è Troka che chiude una bella azione corale. Al 31’ La Castellana vicina al 3-0 con un colpo di testa di Toppo che si stampa sulla traversa. C’è una sola squadra in campo ma al 41’ quello che non ti aspetti si materializza: un beffardo pallonetto di Antonio Di Nicola beffa Desideri e porta le due squadre all’intervallo sull’1-2 per gli ospiti.

Nella ripresa chi si aspetta una reazione dei padroni dei padroni di casa rimane deluso perché è sempre La Castellana a controllare il gioco e al 10’ un colpo di testa di E. Fedeli ristabilisce le distanze e porta sul 3-1 il vantaggio degli ospiti.

A chiuderla al 21’ ci pensa Sabatino (doppietta personale) che non dà scampo a Selvetti. Il gol di Lombardi al 32’ direttamente da calcio d’angolo è solo una speranza di riaprire la gara. La Castellana ben messa in campo porta fino alla fine (e con sicurezza) il risultato di 2-4 al traguardo finale della gara.

 

CASCIA – LA CASTELLANA 2-4 (1-2)

CASCIA: Selvetti; Compagnucci, Consoli (14’st Rossetti); Ciani, Orlando Medici (1’st Carosi), Lombardi; Edoardo Di Nicola (9’st Rosati), Silvestri (9’st De Angelis), Mercuri, Francesco Medici (26’st Marinelli), Antonio Di Nicola. A disp.: Leopardi, Cagnazzo, Michelangeli, Rossetti, Mastrodomenico. All.: Rolando Di Nicola

LA CASTELLANA: Desideri; Scatolini (40’st Sorci), Beltrami; Toppo, Morbidoni, Galli; Emanuele Fedeli (26’st Nicolini), Sabatino, Giovannetti (13’st Pitzettu), Vukaj (37’st Jacopo Santi), Troka (26’st Baratta). A disp.: Settimi, Fogliani, Fabio Fedeli. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Niccolò Giamminonni di Terni

RETI: 15’pt, 21’st Sabatino (LC), 28’pt Troka (LC), 41’pt A. Di Nicola (C), 10’st E. Fedeli (LC), 32’st Lombardi (C)

NOTEAmmoniti: Marinelli – Morbidoni