CASTEL RITALDI (di Cristian Rizzi) – Terzo risultato utile consecutivo per la Castellana di Mister “Momo” Loretoni che con un splendida rimonta travolge un ostico Nocera Umbra con il risultato di 2-1 e conquista la salvezza nel campionato di Prima Categoria Umbra.

La tensione si sente per entrambi le compagini che hanno un solo obiettivo utile da raggiungere, ovvero per la Castellana la salvezza e per il Nocera Umbra i play-off; di fatto ne esce una partita per lo più giocata a centrocampo, dove l’equilibrio si rompe solamente al 6’ della seconda frazione di gioco, dove ci pensa lo specialista ospite Giustiniani che direttamente dalla distanza di 25 metri disegna una parabola imprendibile per Palanca, portando il parziale sul 0-1.

La Castellana non si perde d’animo e prova a dare un scossa al match, Moretti sfrutta l’errato disimpegno della retroguardia ospite e si invola a porta, ma viene steso platealmente da Laloni che viene espulso con non poche proteste dei tifosi ospiti, al calcio di punizione si presenta Sorci che non ci pensa due volte e disegna un’autentica perla, scaraventando la sfera alle spalle di Santini, regalandosi la prima gioia in biancoverde.

La Castellana si galvanizza, al 45’st Morbidoni lancia Bajrami verso la porta difesa da Santini, l’attaccante biancoverde controlla in area e tenta il tiro, conclusione che viene fermata da un clamoroso tocco di mano di Timpanella, il direttore di gara può solamente indicare gli undici metri, si presenta lo specialista Lupi, che con la sua freddezza spara alle spalle di Santini il definitivo 2-1.

Periodo d’oro per il centrocampista biancoverde che si porta a 3 marcature nelle ultime 2 partite,
Salvezza conquistata per i ragazzi di mister “Momo” Loretoni, che affronteranno con più tranquillità il prossimo match che li terrà impegnata in casa del Athletic Bastia.

 

LA CASTELLANA-NOCERA UMBRA 2-1

LA CASTELLANA: Palanca, Giovannetti(24’st Ferroni), Sorci, Morbidoni, J.Santi, Patito, F.Santi, Lupi, Fogliani (32’st Rossi), Bajrami, Alleori (1’st Moretti). A Disp: Mela, Paci, Partenzi. All: Emmanuele Loretoni

NOCERA UMBRA: Santini, Broglia (17’pt Giustiniani), Laloni, Cobani, Timpanella, Met Hasani, Ballerini, Fattorini, Omgba Manga, Salvucci (24’st Pallotta), Pica (35’st E.Gasparri). A Disp: F.Gasparri, Armillei, Nuti, Pascolini, Gallinella. All: Alessandro Toni

Arbitro: Amarildo Baha di Città di Castello

Reti: 6’st Giustiniani (N), 39’st Sorci (LC), 45’st Lupi (LC)

Note: 39’st Laloni (N) viene espulso con rosso diretto.











Commenti