VALLE UMBRA – Prima di ritorno per le squadre della valle Umbra del girone C del campionato di Prima Categoria.

Si riparte con un’importante sfida salvezza tra La Castellana (17 punti) e la Julia Spello (20 punti). Il 2022 dei biancoverdi di Castel Ritaldi si è chiuso con l’esordio del nuovo allenatore Momo Loretoni, costretto, nonostante una buona prova dei suoi ad incassare la prima sconfitta contro la capolista Nocera. Diversa la situazione per la squadra di Mister Daniele Azzarelli che nell’ultima di andata ha espugnato il campo del Palazzo, lasciando la zona calda della classifica. La Julia deve rinunciare agli squalificati Mancini e Mancinelli. All’andata (foto) La Castellana ha vinto 2 a 0.

LA CASTELLANA
JULIA SPELLO

domenica 8 gennaio ore 14.30
Calisto Castel Ritaldi

 

Un San Luca (25 punti), decimato dalla squalifiche, fa visita al Petrignano (21 punti). Gli uomini di Mister Peppe Sabatini hanno chiuso alla grande il girone di andata con la bella vittoria interna sull’Atletico Gualdo Fossato. Il Petrignano invece nell’ultima del 2022 si è dovuto accontentare di un punto contro il Valfabbrica. Nel San Luca squalificati Rosa Scavazza e Battistini. All’andata il San Luca si è imposto 1 a 0.

PETRIGNANO
SAN LUCA

domenica 8 gennaio ore 14.30
Cicogna Petrignano

 

Ripartire nel 2023 come si è chiuso il 2022. È questo l’obiettivo della Grifo Cannara (15 punti) di Mister Andrea Gambacorta che ha chiuso il girone di andata con la vittoria esterna contro il Cascia. Sul sintetico di Casone arriva una delle squadre più forti del campionato ovvero l’Arna (25 punti), che nell’ultima del girone di andata ha pareggiato 0 a 0 contro l’Olimpia Umbria. La gara di andata è terminata 0 a 0.

GRIFO CANNARA
ARNA

domenica 8 gennaio ore 14.30
Sintetico Casone Cannara

 

Non intende di certo gettare la spugna il Cascia (7 punti) che con l’arrivo del nuovo tecnico Luca Mario Valenti prova a cambiare definitivamente marcia. Nell’ultima del 2022 i biancocelesti hanno dovuto accettare l’amara sconfitta contro la Grifo Cannara e nella prima del 2023 ospitano la seconda della classe Real Virtus (27 punti), che ha chiuso il girone di andata con la vittoria in casa del Rivo Subasio. All’andata la Real Virtus vinse 3 a 0.

CASCIA
REAL VIRTUS

domenica 8 gennaio ore 14.30
Santa Rita Cascia

 











Commenti