VALLE UMBRA – Gran finale di stagione per le squadre della valle Umbra, che scendono in campo per la 23^ giornata del girone C del campionato di Prima Categoria.

Sarà a tutti gli effetti una prova di forza. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo (30 punti) di Mister Leonardo Baciucco ospita al Romoli, la Vis Foligno (13 punti) del collega Gianni Bacchettoni. Entrambe le squadre cercano il riscatto. La Vigor è reduce dalla sconfitta in casa del Gualdo, mentre la Vis si è dovuta arrendere di misura alla Superga 48. All’andata la Vigor si è imposta 3 a 1. Mister Baciucco dovrà rinunciare allo squalificato Ama Zejnulai.

VIGOR NGB
VIS FOLIGNO

domenica 22 febbraio ore 14.30
Romoli di Bastardo

 

Partita importantissima per la Julia Spello (6 punti) di Mister Giovanni Angelini che, dopo la buona prestazione contro la capolista Palazzo, torna a giocare davanti al suo pubblico. Contro il Cascia 814 punti) servono assolutamente punti per sperare di superare la Trevana ed evitare la retrocessione diretta. I biancelesti di Mister Rolando Di Nicola sono reduci dall’amara sconfitta interna per 2 a 1 contro l’Atletico Gualdo Fossato. All’andata finì 2 a 2. Nel Cascia squalificato Lorenzo Mercuori, nella Julia Spello Fuso e  Zea Valdez.

JULIA PSELLO
CASCIA

domenica 22 febbraio ore 14.30
Comunale XVI Giugno Spello 

 

Vuole tornare subito alla vittoria La Castellana (39 punti), che la settimana scorsa in casa della Real Virtus si è dovuta accontentare di un punto. Gli uomini di Mister Matteo Di Tanna ospitano l’Athlertic Bastia (36 punti),  che domenica ha pareggiato 3 a 3 contro il Costano. All’andfata finì 0 a 0. Tra i biancoverdi squalificato il difensore Galli.

LA CASTELLANA
ATHLETIC BASTIA

domenica 22 febbraio ore 14.30
Calisto di Castel Ritaldi

 

Cerca l’immediato riscatto la Superga 48 (37 punti) di Mister Peppe Sabatini reduce dalla sconfitta per 2 a 1 nel recupero contro il San Luca. All’Ivo Rutili di Baiano arriva la capolista Palazzo (46 punti), che domenica ha avuto diverse difficoltà per avere la meglio del fanalino di coda Julia Spello. All’andata il Palzzzzo si è ipmosto 2 a 1.

SUPERGA 48
PALAZZO

domenica 22 febbraio ore 14.30
Ivo Rutili di Baiano Spoleto

 

Vuole il bis iol San Luca (25 punti) di Mister Alessio Luzzi, dopo la bella vittoria interna nel recupero contro la Superga 48, che gli ha permesso di superare la Pontano. Al Caldarelli arriva il Gualdo (43 punti) reduce dalla vittoria per 2 a 1 sulla Vigor NGB. All’andata si è ipmosto il Gualdo 1 a 0.

SAN LUCA
GUALDO

domenica 22 febbraio ore 14.30
Caldarelli San Luca Montefalco

 

Trasferta difficile per la Pontano (24 punti) che al momento è senza allenatore. Gli uomini della Valnerina dopo lo 0 a 0 nel recupero contro la Trevana vanno a fare visita al Costano (38 punti) che domenica scorsa ha pareggiato 3 a 3 con l’Athletico Bastia. All’andata (foto) il Costano a Borgo Cerreto vinse 2 a 1.

COSTANO
PONTANO

domenica 22 febbraio ore 14.30
Comunale di Costano

 

Chiude il quadro la Trevana (9 punti) di Mister Andrea Fottorillo, che ieri sera grazie allo 0 a 0 nel recupero contro la Pontano è tornata a muovere la classifica portandosi a +3 dall’ultimo posto. All’Antonini arriva una Real Virtus (33 punti), che domenica ha pareggiato 1 a 1 contro La Castellana. All’andata la Trevana ha perso di misura 1 a 0.

TREVANA
REAL VIRTUS

domenica 22 febbraio ore 14.30
Comunale Antonini Trevi