GUALDO TADINO (c.r.) – Quarto risultato utile consecutivo per La Castellana di Mister Matteo Di Tanna, che nella 6^ di andata del girone C di Prima Categoria espugna alla grande il campo della capolista FC Gualdo.
Si gioca a Valfabbrica per l’indisponibilità del Comunale di Gualdo Tadino. Partita praticamente perfetta quella dei biancoverdi di Castel Ritaldi che concedono pochissimo agli avversari e con un gol nella ripresa di Vukaj si prendono 3 punti importanti.
L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 13’ quando Baratta mette in area per Pitzettu, che di testa impegna il portiere di casa alla deviazione in angolo. Doccia fredda nel finale di tempo, Mobidoni atterra in area Massa. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto tra le proteste ospiti. Dagli undici metri va lo stesso Massa, ma Desideri (foto) intuisce e respinge. Si va al riposo sullo 0 a 0.
Grande intensità nella ripresa, ma nessuna delle due squadre riesce a creare particolari pericoli agli estremi difensori. Mister Di Tanna dal cilindro magico estrare Fabi e Troka ed è proprio da questi che parte la rete del vantaggio con Vukaj che in mischia è il più lesto e ribadisce in rete portando avanti gli ospiti. Il Gualdo si getta in avanti e nel finale c’è tempo per la doppia espulsione nei padroni di casa che finisce in nove uomini.
Grande festa La Castellana che sempbra aver ingranato la marcia giusta.
GUALDO-LA CASTELLANA 0-1
GUALDO: Bonatti, Camilletti (Rossi), Collarini (Commodi), Monacelli, Bartocci, Masci, Fedeli (Scaramucci), Favaro, Massa (Biscontini), Scassellati, Petrini (Di Stefano). All. Passeri
LA CASTELLANA: Desideri, Fogliani (Fabi), Scatolini, Baratta (Beltrami), Morbidoni, Galli, Sabatino (Santi), Vukaj, Pitzettu (Troka), Nicolini (Giovannetti), Toppo. All. Di Tanna
Arbitro: Giulietti di Perugia
Reti: 30’st Vukaj
Note: 45’pt Desideri para un rigore a Massa, espulsi Bartocci e Biscontini (G)