NOCERA UMBRA – Un presunto fallo di mano non ravvisato dall’arbitro in occasione del secondo gol e la terza rete viziata da una più che probabile posizione di fuorigioco. Non ci stanno i dirigenti de La Castellana ad incassare la sconfitta per 4 a 2 in casa della capolista Nocera ed alzano la voce, mettendo in evidenza i presunti errori arbitrali.

A prescindere dalle proteste quella andata in scena al Comunale di Necera Umbra è stata comunque una bella partita, ricca di emozioni per il folto pubblico presente sugli spalti.

I padroni di casa la sbloccano subito al 19′ con l’ex Ducato Montanari, che in mischia calcia di potenza ed infila Desideri. L’occasione più ghiotta della prima frazione di gioco per gli ospiti arriva alla mezz’ora, quando toppo in contropiede serve Nicolini, che però a tu per tu col portiere divora il gol e si va al riposo sull’1 a 0 per il Nocera.

La ripresa si apre con un gran tiro di Scatolini da fuori, ma è altrettanto grande la risposta del portiere Santini. Al 15’ gli ospiti trovano il meritato gol del pari con Troka servito magistralmente da Vukaj.

Passano appena 3 minuti e Timpanella riporta avanti gli ospiti. È qui che La Castellana protesta per un fallo di mano di Montanari già ammonito. La Castellana ha comunque l’occasione per pareggiare, ma Santi compie ancora un miracolo su Nicolini.

Al 22’ doccia fredda per gli uomini di Mister Di Tanna perché Kamara di testa finalizza in rete un bel contropiede e segna la rete del 3 a 1. Gli ospiti protestano ancora questa volta per un presunto fuorigioco.

I biancoverdi di Castel Ritaldi tornano a sperare al 32’, quando Fedeli pesca in area Nicolini che questa volta non sbaglia ed accorcia ancora le distanze. Al 41’ però Guidobaldi da fuori area infila ancora Desideri e fissa il risultato sul 4 a 2 finale.

 

NOCERA UMBRA-LA CASTELLANA 4-2

NOCERA:  Santini, Rossi, Ascani, Giustiniani, Timpanella, Donnola, Ballerini, Cobani, Montanari, Cacciamani, Kamara. A disp. Gasparri F., Fiaioni, Nuti, Broglia, Zapponi, Gasparri E., Guidubaldi, Moretti, Ramadani. All. Toni

LA CASTELLANA: Desideri, Troka, Scatolini, Baratta, Morbidoni, Galli, Toppo, Sabatino, Fedeli, Vukaj, Nicolini. A disp. Settimi, Beltrami L., Santi, Fedeli, Panico, Giovannetti, Pitzettu, Beltrami A. All. Di TannaArbitro: Castellini di Foligno

Arbitro: Michele Castellini di Foligno

Reti:  19’ pt Montanari (N),  15’ st Troka (LC), 18’ st Timpanella (N), 22’ st Kamara (N), 32’ st Nicolini (LC), 42’ st Guidubaldi (N)