CASTEL RITALDI – È La Castellana la squadra del momento. Si perché gli uomini di Mister Matteo Di Tanna dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi, nonostante i numerosi infortuni hanno ingranato la marcia ed hanno collezionato ben cinque risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica fino a portasi ad appena 6 punti dalla vetta della classifica. Nel 2026 i biancoverdi sono imbattuti e domenica al Calisto arriva il Gualdo per una sfida al vertice della classifica che potrebbe riaccendere definitivamente il sogno. A parlare di questo bel momento è il direttore sportivo Angelo Di Giacomo.
Il 2026 de La Castellana è iniziato alla grande, come giudichi questo momento d’oro?
È sicuramente un momento positivo, Mister Di Tanna sta facendo un ottimo lavoro, siamo soddisfatti, abbiamo un bel gruppo, l’ambiente è sereno, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare.
Credi che la vittoria contro la Pontano rappresenti una svolta, cosa è cambiato in questo ultimo mese?
Se rappresenta una svolta non lo so, saranno solo le prossime partite due partite a dirci se lotteremo per qualcosa. Nell’ultimo mese tutti i ragazzi si sono allenati bene soprattutto durante la sosta e i risultati si stanno vedendo. Domenica siamo stati un po’ fortunati perché negli ultimi minuti la Pontano meritava qualcosa in più,ma diciamo che dall’inizio del campionato ancora siamo molto a credito con la fortuna.
Spesso le difficoltà (nel vostro caso le assenze per infortunio) ricompattano il gruppo, quali sono i segreti di questa “nuova” La Castellana?
Io non credo nei segreti in questo sport, diciamo che in panchina abbiamo un allenatore che con questa categoria c’entra molto poco e nonostante tutti gli infortuni è riuscito sempre a trovare soluzioni che ci hanno permesso di avere questa posizione di classifica.
La classifica è diventata cortissima e mancano ancora dieci giornate alla fine del campionato dove può arrivare La Castellana?
Credo che abbiamo un gruppo molto forte, se i ragazzi che stanno recuperando dagli infortuni rientrano bene credo che una tra le prime 5 posizioni sono alla nostra portata.
Il pubblico di Castel Ritaldi e Bruna può fare la differenza in questa fase finale del campionato?
Diciamo che il pubblico ha sempre risposto bene in questa stagione,speriamo di riuscire a mantenere l’entusiasmo che si è creato soprattutto nelle ultime settimane.
Saranno gli scontri diretti a decidere chi vincerà il campionato, secondo te chi è la favorita?
Atletico Gualdo Fossato e Palazzo a livello di esperienza hanno qualcosa in più delle altre secondo me, Gualdo per blasone e per entusiasmo può stare lì fino alla fine.






