PASSAGGIO DI BETTONA – Pesano le assenze (tra infortuni e squalifiche) e l’inesperienza. La Julia Spello Castello, nonostante una prova non certo negativa, cede il passo alla Real Virtus con uno scarto considerevole (4-1). La giovane squadra di Mauro Rossi fa i conti con tanti episodi negativi che incidono e non poco sulla classifica, con i biancorossi ultimi a quota 1.

Prima mezz’ora della sfida odierna che ha visto lo Spello giocare bene e mettere in difficoltà i quotati avversari: gli ospiti hanno avuto delle importanti occasioni con Mancini (due volte) e Khalak, ma le grandi parate di Sensi hanno tenuto a galla la Real Virtus.

I locali così hanno approfittato della superiorità numerica (espulso Bucciarelli al 30’) e si sono aggrappati al bomber Timi, che si è inventato l’1-0 alla prima vera occasione locale. Prima dell’intervallo Spello che va alla ricerca del pari con Khalak.

Nella ripresa ancora Timi va a siglare il 2-0 al primo affondo, poi il tris arriva su un’autorete da azione d’angolo. Gara che a questo punto sembra indirizzata, ma la formazione di Rossi (che perde per infortunio anche Iachettini) prova comunque a rimanere attaccata al match, andando a segno con Battistelli per il 3-1 su rigore e sfiorando il 3-2. Il rigore di Capitini nel finale vale il 4-1 definitivo.

 

REAL VIRTUS – JULIA SPELLO CASTELLO 4-1

REAL VIRTUS: Sensi, Fiorucci, Laassiri, L. Barili, Lentini, Shongo, Pergolesi, Canestri, Camilletti, Timi, Pastorelli. A disp.: Fioretti, Kange, Verzieri, Antonini, G. Meschini, Tocchio, Eddardary, Capitini, M. Barili. All.: M. Meschini.

JULIA SPELLO CASTELLO: Felicioni, Tazza (M. Battistelli), Fuoco, Poli, Fabrizi, F. Bucciarelli, Iachettini (Armillei), Balducci (Marzi), Mancini, Khalak (F. Gorgoni), Ortolani (Biagioni). A disp.: Bevilacqua, L. Bucciarelli, Urbani, Luna. All.: Rossi.

ARBITRO: Mainardis di Perugia

MARCATORI: 2 Timi, autorete, rig. Capitini (RV), rig. M. Battistelli (JS)

NOTE: espulso al 30’ pt F. Bucciarelli (JS).