SPELLO – Una sconfitta che manda su tutte le furie in casa Julia Spello Castello. Nonostante una grande prova, con il vantaggio nel primo tempo dei biancorossi, alla fine a spuntarla è l’Atletico Gualdo Fossato per 2-1.

Nel mirino di dirigenti, staff e giocatori di casa la direzione arbitrale: i locali lamentano, oltre ad almeno un paio di rigori non concessi, anche le reti avversarie sarebbero arrivate in circostanze abbastanza discutibili. Come detto, nel primo tempo la Julia Spello Castello chiude in vantaggio per 1-0: a segno va Ortolani, che sfrutta un’ottima palla offerta rasoterra da Tazza e supera Mischianti.

Proprio il portiere ospite in più di un’occasione si rivelerà decisivo per le sorti dell’incontro, stoppando tutti i tentativi spellani. Insomma, buona prova della Julia e sensazioni all’apparenza positive.

Nella ripresa però la rimonta degli ospiti: prima va a segno Hoti, ma lo Spello protesta per un fallo di mano in mischia su azione da corner, poi la ribalta Kromah, ma anche in questo caso i biancorossi recriminano per una carica sul portiere Meriggioli, che aveva afferrato il pallone. Chiaro il disappunto in casa biancorossa, con la consapevolezza di dover affrontare il recupero a Trevi giovedì come una gara da non sbagliare.

 

JULIA SPELLO CASTELLO – ATLETICO GUALDO FOSSATO 1-2

JULIA SPELLO CASTELLO: Meriggioli, Ammenti, Fuoco, Balducci, Fabrizi, Bistoni, Iachettini, Poli, Tazza, Khalak, Ortolani. A disp.: Bevilacqua, F. Gorgoni, G. Gorgoni, Sallaku, Bucciarelli, M. Battistelli, Urbani, Luna. All.: Rossi.

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Mischianti, Fioriti, Tiny, Chioccoloni, Hoti, Fumaria, Kromah, Moriconi, Gaggiotti, Sulajmani, Bouaquil. A disp.: Schiavoni, Ferretti, Pantalissi, Moscetti, L. Favorini, Pauselli, Pierri, Chiocci, Boccolini. All.: B. Favorini.

ARBITRO: Marini di Terni.

MARCATORI: Ortolani (S), Hoti, Kromah (A).