PALAZZO DI ASSISI – Prima contro ultima e ti aspetti l’imbarcata. Non è così, perché la Julia Spello di mister Angelini ha giocato con grande personalità in casa della capolista Palazzo. Unico neo, non poco però di questi tempi, è il risultato, con gli assisani che esultano per 1-0. Decisivo il gol in avvio, poi non ce l’hanno fatta i biancorossi a riprenderla. Di sicuro non si è visto il divario in fatto di punti.

Come detto, il Palazzo passa in avvio, al 10’: palla persa sul lato destro e veloce cambio di gioco da parte dei locali; Fiorelli riceve, si accentra e con un grande tiro a giro realizza l’1-0.

Lo Spello però non si disunisce, rimane organizzato e concentrato e sfiora il pareggio con un tiro da fuori di Russo, che centra la traversa. Un legno orizzontale anche per il Palazzo nel finale di tempo, su una ripartenza.

Nella ripresa la squadra di Angelini continua a provarci, ma paga anche l’inferiorità numerica per un doppio giallo molto discusso a Fuso. Così il Palazzo può tenere bene la situazione, ma al 93’ la Julia ha una palla ghiottissima, con Verushi che però a due passi dal portiere, tradito forse da un rimbalzo, non riesce a incrociare e spara fuori la palla del possibile 1-1.

Spello che di sicuro non ha mai mollato e che ora si giocherà tutto davvero nelle gare con Cascia e Trevana, assolutamente da non fallire.

 

PALAZZO – JULIA SPELLO CASTELLO 1-0

PALAZZO: Cagnazzo, Coulibaly, Emidi, Apostolico, Cirelli, Casale, Chiucchiù, Ciammarughi, Bajrami, Righetti, Fiorelli. A disp.: Chiodi, Romano, De Santis, Massetti, Ronca, Alessandretti, Bianchi, Nuti, Cicchi. All.: Gambacorta.

JULIA SPELLO CASTELLO: Palanca, Fuoco, Biagioni, Tazza, Sallaku, Bistoni, Zea Valdez, Russo, Mancini, Fuso, Pelliccia. A disp.: Bevilacqua, F. Bucciarelli, Sforna, L. Bucciarelli, Mencarelli, Lunca, Verushi, Ortolani, Marzi. All.: Angelini.

ARBITRO: Manfucci di Città di Castello.

MARCATORI: 10’ pt Fiorelli.

NOTE: al 7’ st espulso Fuso (S) per somma di ammonizioni.