SPELLO – Vero e proprio harakiri dello Spello nella gara casalinga con l’Athletic Bastia: la formazione di Pascucci, avanti 3-1 al termine di un ottimo primo tempo, si fa rimontare nella ripresa dagli ospiti, che quindi alla fine conquistano i tre punti. Sfida caratterizzata dalla concessione di ben quattro rigori.

I biancorossi davvero devono mangiarsi le mani, anche perché, come detto, la prima frazione è stata molto importante a livello di prestazione: vero che al 7’ va a segno Migno per l’Athletic su una palla messa da calcio piazzato, ma la reazione spellana non è mancata. Al 25’ è infatti arrivato il pareggio con Barreca, su rigore, poi al 31’ il 2-1 di Roscini Vitali, che conclude una bella azione con un diagonale vincente. Al 35’ gli ospiti potrebbero pareggiare, ma Felicioni è bravissimo a neutralizzare un altro rigore, stavolta calciato da Baldoni. Capovolgimento di fronte e al 40’ ecco un altro penalty: Spello che a porta vuota con Barreca manca il 3-1; Khalak prosegue l’azione ma viene messo giù. Dal dischetto Micieli fa 3-1.

Nulla farebbe presagire un crollo nella ripresa, ma al 2’ ecco un altro rigore, concesso per un fallo di mano su un’azione concessa abbastanza ingenuamente. Baldoni stavolta non sbaglia e fa 3-2. Spello che un po’ accusa un calo, ma che manca il colpo del ko con Micieli e Barreca. Ne approfittano allora gli ospiti, che al 20’ battono veloci un fallo laterale e permettono a Dominici di andare a fare il 3-3. Poi un vero e proprio eurogol di Trecchiodi vale il sorpasso per l’Athletic Bastia e tanto rammarico per la Julia Spello.

 

JULIA SPELLO TORRE – ATHLETIC CLUB BASTIA 3-4

JULIA SPELLO TORRE: Felicioni, Gentili (38’ st Gorgoni), Mancinelli, Biccheri (38’ st Peppoloni), Del Canto, Fuso, Roscini Vitali (23’ st Mingaroni), Tazza, Micieli (26’ st Venturi), Barreca, Khalak. A disp.: Finauro, Falcinelli, Valecchi, Saveri. All.: Pascucci.

ATHLETIC CLUB BASTIA: Checcarelli, Paparelli (30’ st Ragusa), Doci (23’ st Capone), A. Lombardi, Mela (34’ pt El Omri), Migno, Baldoni (35’ st Mazzoli), Dominici, Trecchiodi, Haruna, Loreti. A disp.: A. Rossi, Fioriti, Battistelli, J. Rossi, I. Lombardi.

ARBITRO: Ruffinelli di Terni.

MARCATORI: 7’ pt Migno (B), 25’ pt rig. Barreca, 31’ pt Roscini Vitali, 40’ pt rig. Micieli (S), 2’ st rig. Baldoni, 20’ st Dominici, 32’ st Trecchiodi (B).

NOTE: al 35’ pt Felicioni (S) para un rigore a Baldoni (B).











Commenti