SPELLO – Una partita molto particolare quella di Spello, in cui è successo un po’ di tutto. La squadra di casa cede 2-0 ma vince nel fair play. Una sconfitta che allontana gli uomini di Azzarelli dalla zona play off, ma sicuramente i biancorossi, e in particolare il loro tecnico e il giocatore Stefano Mancinelli, hanno dato prova di grande correttezza. Andiamo però con ordine: la sfida infatti si scalda al 21’, quando un cross di Rustici viene agguantato dal portiere locale Cagnazzo: gli ospiti gridano al gol e il direttore di gara, che i locali giudicano troppo mal piazzato per decidere, decide di convalidare tra le proteste dello Spello.

Qualche minuto dopo, in seguito a una palla non restituita dalla formazione locale, Mancini arriva in area e viene messo giù. L’arbitro concede il calcio di rigore e si accende un mezzo parapiglia, con il Rivo che protesta per la palla non restituita. Così Stefano Mancinelli decide di “sbagliare” il calcio di rigore, di fatto passando la palla al portiere. Un gesto di grande correttezza sullo 0-1.

Nel secondo tempo lo Spello si getta in avanti: Venturi viene messo giù in area ancora una volta tra le proteste locali, ma l’ arbitro concede solo punizione dal limite. Sempre da calcio piazzato pericolosissimo sempre Venturi, ma l’estremo difensore del Rivo dice di no con delle belle parate. Lo Spello ci prova (il Rivo rimane anche in dieci dal 20’), ma al 37’ arriva il raddoppio di Ciani in contropiede che chiude la partita.

 

JULIA SPELLO TORRE – RIVO SUBASIO 0-2

JULIA SPELLO TORRE: D. Cagnazzo, G. Mancinelli, Filippucci, Tazza (32’ st F. Cagnazzo), G. Azzarelli, Fuso, Boldrini (22’ st Casini), Amici, Mancini, S. Mancinelli, Di Stefano (13′ st Venturi). A disp.: Rotoloni, Bucciarelli, Fuoco, Ducci, Casciola, Valecchi. All.: D. Azzarelli.

RIVO SUBASIO: Ferroni, Hoti, Tarpanelli, D. Pantaleoni (32’ st Chiurulla), Caterini, Bellomo (39’ pt Bonomo), Ceccarani (10’ st Ciani), Bazzoffia, Fagotti (44’ st Ciammarughi), Rustici, N. Pantaleoni. A disp.: Pezzella, Valecchi, Moccaldo, Tardioli, Bordichini. All.: Della Ciana.

Arbitro: Messere di Foligno.

Reti: 21’ pt Rustici, 37’ st Ciani (RS).

Note: 28’pt Ferroni para un rigore a Mancini, espulso al 20’ st N. Pantaleoni (RS)











Commenti