SPELLO – Torna a sorridere la Julia Spello Torre: nel turno casalingo che vedeva opposti gli uomini di Pascucci all’Atletico Gualdo Fossato, per i padroni di casa ecco una vittoria in rimonta per 3-1 che consente di raggiungere quota 18 punti.

Il pomeriggio per la squadra di Pascucci non era iniziato nel migliore dei modi, perché già al 5’ l’Atletico Gualdo Fossato si porta in vantaggio: disattenzione per vie centrali (ancora in avvio, non è la prima volta) e imbucata per Montanari che trova però la respinta di Finauro; sul rimpallo è comunque fortunato l’attaccante ospite che mette dentro. Lo Spello riesce a reagire e trova il pareggio al 31’: Micieli viene lanciato, si porta avanti il pallone e mette dentro nonostante il tocco di Pierotti (1-1).

La formazione di casa insiste: ancora Micieli viene servito sotto porta, ma da distanza ravvicinata manda clamorosamente a lato; poco dopo, invece, spara fuori a tu per tu con il portiere. Gli ospiti si vedono prima dell’intervallo con un tiro da fuori che colpisce il palo esterno. Nella ripresa i biancorossi spingono sull’acceleratore e al 14’ trovano il raddoppio grazie al giovanissimo Barreca, che su lancio lungo riesce a superare il portiere e a mettere dentro a porta vuota il gol del 2-1. Alla mezz’ora (nel mentre gli ospiti erano rimasti anche in dieci) arriva anche il tris: nuovamente protagonista Barreca, che con un’azione sulla fascia supera un avversario e crossa verso il centro dell’area dove Khalak, al rientro dalla squalifica, colpisce forte al volo di collo pieno e batte ancora Pierotti. Spello che non si accontenta e prova a rendere più largo il punteggio: il palo dice no a Barreca, mentre Peppoloni viene fermato all’ultimo in area prima di colpire.

 

JULIA SPELLO TORRE – ATLETICO GUALDO FOSSATO 3-1

JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Fuoco, Del Canto, Cacciamani (42′ st Cagnazzo), Bucciarelli, Fuso, Cascini (35′ st Gorgoni), Tazza, Khalak (40′ st Peppoloni), Barreca, Micieli. A disp.: Roscini, Saveri, Valecchi, Falcinelli, Gentili, Bianconi. All.: Pascucci.

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Paciotti, Collarini (30′ st Moscetti), Cecchetti, Sannipoli, Fagioli, Boccolini, Biscontini, Montanari (35′ st Kromah), Fedeli (43′ st Rossi), Bartilotta (22′ st Ercoli). A disp.: Castellani, Gresta, Pauselli, Chioccolini, Gasparri. All.: Passeri.

ARBITRO: Mazzantini di Orvieto.

MARCATORI: 5’ pt Montanari (AG), 31’ pt Micieli, 14’ st Barreca, 32’ st Khalak (JS).

NOTE: espulso al 25′ st Fagioli (AG).











Commenti