FOSSATO DI VICO – Un pareggio che muove la classifica, ma non più di tanto per la Julia Spello: i biancorossi, che devono ancora recuperare il secondo tempo della sfida con il Rivo (in cui erano sotto 1-0) impattano 0-0 in casa dell’Atletico Gualdo Fossato, ma vedono la zona play out avvicinarsi pericolosamente a -1. Insomma, urge una scossa per i ragazzi di Pascucci, che comunque oggi hanno ottenuto un pareggio esterno contro un avversario insidioso e giocando una grande partita.

Il problema dello Spello però è quello di non riuscire a trasformare in gol le occasioni prodotte. Già in avvio infatti la squadra di Pascucci (oggi sostituito dal vice Fongo) ha due belle palle-gol, ma Barreca e Khalak, praticamente davanti a Pierotti, non colpiscono. Pur non rischiando tanto (oggi in difesa tra i biancorossi tornava Bucciarelli dopo la lunga squalifica), gli ospiti nel finale di tempo rischiano grosso, visto che l’Atletico Gualdo Fossato può usufruire di un rigore. Felicioni però cala la saracinesca su Bartilotta e salva i suoi.

Anche nella ripresa la Julia Spello continua ad attaccare e creare, ma Barreca per due volte, Venturi e Cascini mancano il colpo risolutore. Gol che a 8’ dalla fine troverebbe lo stesso Barreca che aggancia un pallone in area e mette dentro, ma l’arbitro annulla per fuorigioco (qui lo Spello protesta, sostenendo che il pallone venisse dal fondo). Nel finale ecco che per poco non si materializza la beffa, perché il tiro di Bartilotta sembra poter far male, ma è il palo a salvare lo Spello da un ko che sarebbe stato immeritato.

 

ATLETICO GUALDO FOSSATO – JULIA SPELLO TORRE 0-0

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Pierotti, Paciotti, Collarini, Fedeli, Ferretti, Fagioli, Lisarelli, Rossi, Kromah, Biscontini, Bartilotta. A disp.: Castellani, Moscetti, Ercoli, Gilardi, Rogo, Gresta, De Luca, Cecchetti, Chioccolini. All.: Passeri.

JULIA SPELLO TORRE: Felicioni, Del Canto, Mancinelli, Biccheri, Bucciarelli, Fuso, Cascini, Tazza, Khalak, Barreca, Venturi. A disp.: Finauro, Gorgoni, Gentili, Valecchi, Saveri, Micieli, Mingaroni, Armillei, Roscini Vitali. All.: Pascucci (assente, in panchina Fongo).

ARBITRO: Lemma di Foligno.

NOTE: al 35′ pt Felicioni (S) para un rigore a Bartilotta (A).











Commenti