RIVOTORTO – Una Nuova Gualdo Bastardo che non muore davvero mai. Dopo l’inaspettato ko di Trevi, i ragazzi di Buccioli sfoderano una prestazione di qualità e coraggio, andando a vincere 2-0 in casa del Rivo nonostante le difficoltà, che non sono certo mancate. Biancoverdi che hanno iniziato molto bene il match, colpendo subito una traversa con Ceesay su azione da corner; poi Pirra ha provato a ribadire in rete trovando una grande risposta da parte di Pezzella.

Il gol del vantaggio è rinviato di poco: al 10′ Ceccarelli, ancora in seguito a un corner, scambia con un compagno, entra in area e trafigge il portiere sul primo palo. Una bella NGB quindi per almeno 25′, anche se poi il Rivo sale di tono, creando qualche mischia pericolosa e ottenendo al 40′ un rigore per un fallo di Choukairi. Fagotti si presenta alla battuta, forte e centrale, che Orsini salva di piede.

Inizio ripresa che vede la squadra ospite rimanere in dieci: Choukairi battibecca con Caterini e prende il secondo giallo. Non bastasse, poco dopo, al 15′, ecco un altro rigore per i padroni di casa, molto contestato dalla squadra di Buccioli per un’iniziale posizione di fuorigioco. Si rinnova il duello Fagotti-Orsini e a vincerlo ancora il portiere, che non si butta sullo “scavetto” dell’attaccante locale e blocca.

Scampato il pericolo, la NGB si chiude e cerca qualche ripartenza: così al 25′ un lungo lancio di Ceesay trova lo scatto di Dallahy che anticipa il difensore, si presenta davanti al portiere e realizza il 2-0. Potrebbe replicare poco dopo Pirra, ma Pezzella stavolta gli nega il gol su un tiro a botta sicura. Per gli ospiti è un finale di sofferenza: Orsini salva su Ceccarani e Ceesay respinge sulla linea un tiro di Ciammarughi, ma termina 2-0.

 

RIVO – NUOVA GUALDO BASTARDO 0-2

RIVO: P. Pezzella, Ortolani, Guerrieri, Valecchi, Pinchi, Caterini, Ceccarani, Bazzoffia, Fagotti, Rustici, Pantaleoni. A disp.: G. Pezzella, Ciambrusco Proietti, Pelagatti, Marani, Bellomo, Bonomo, Santucci, Moccaldo, Ciammarughi. All.: Possati.

NUOVA GUALDO BASTARDO: Orsini, Bovini, Ciani, Maggiori, Ceesay, Galli, Pirra, Choukairi, Pantalla, Saveri, Ceccarelli. A disp.: Colley, Doumbia, Migliardi, Buccioni, Dallahy, Zaazaa, Brunelli, Bajo. All.: Buccioli.

ARBITRO: Gabriele Bertoldo di Terni.

MARCATORI: 10’ pt Ceccarelli, 25’ st Dallahy (NGB)

Note: Orsini (NGB) para due rigori a Fagotti al 40′ pt e 15′ st; espulso Choukairi (NGB).











Commenti