VALLE UMBRA – Terza di ritorno per le squadre della valle Umbra, impegnate nel girone C del campionato di Prima Categoria.

Anticipo di lusso al Comunale di Borgo Cerreto tra la Pontano (21 punti), una delle squadre più in forma del momento e la capolista Atletico Gualdo Fossato (37 punti). Gli uomini di mister Flavio Gagliardi (nella foto con il ds Pontani ed il vicepresidente Innocenzi), arrivano da una lunga serie di risultati positivi e la settimana scorsa hanno rischiato il colpaccio in casa della seconda della classe Nocera, portando a casa un punto. L’Atletico invece ha superato 2 a 0 tra le mura amiche la Superga 48. All’andata a Fossato di Vico è finita 1 a 1.

PONTANO
ATLETICO GUALDO FOSSATO

sabato 17 gennaio ore 15.15
Comunale Borgo Cerreto

 

Cerca la prima vittoria del 2026 la Superga 48 (30 punti), che domenica scorsa al debutto nel nuovo anno è stata costretta a cedere 2 a 0 in casa della capolista Atletico Gualdo Fossato. I rossobli di Mister Peppe Sabatini ospitano un Costano (27 punti) reduce dal pari intern ocntro il Pozzo. Sarà una sorta di spareggio play off. All’andata un punto a tersta (1.1).

SUPERGA 48
COSTANO

domenica 18 gennaio ore 14.30
Ivo Rutili di Baiano di Spoleto

 

Derby che vale 3 punti importanti tra la Vigor NGB (27 punti) ed il San Luca (20 punti). Gli uomini di Mister Leonardo Baciucco hanno inziato il nuovo anno con una vittoria sofferta contro la Trevana, mentre quelli di Mister Alessio Luzzi cercano l’immediato riscatto, dopo la sconfitta di misura, contro La Castellana. All’andata finì 1 a 0 per il San Luca.

VIGOR NGB
SAN LUCA

domenica 18 gennaio ore 14.30
Romoli di Bastardo Giano dell’Umbria

 

Entrambe le squadre hanno iniziato il nuovo anno con il piede giusto e vanno a caccia della seconda vittoria del 2026. La Vis Foligno (12 punti) di Mister Gianni Bacchettoni la settimana scorsa è tornata a muovere la classifica battendo la Julia Spello, mentre a La Castellana (26 punti) di Mister Matteo Di Tanna è bastato un gol per vincere il derby contro il San Luca. All’andata i biancoverdi di Castel Ritaldi si imposero 3 a 0. Nella Vis squalificato Pescetelli.

VIS FOLIGNO
LA CASTELLANA

domenica 18 gennaio ore 14.30
Paolini di San’Eralcio Foligno

 

Trasferta difficile per la Julia Spello (4 punti), che nonostante il cambio in panchina non è ancora riuscita ad invertire la rotta e rimane all’ultimo posto in classifica. Gli uomini di mister Giovanni Angelini, dopo la sconfitta interna con la Vis Foligno vanno a fare visita ad un Athletic Bastia (26 punti), che domenica ha strappato un punto in trasferta contro la Real Virtus. All’andata l’Athletic ha vinto 2 a 0.

ATHLETIC BASTIA
JULIA SPELLO

domenica 18 gennaio ore 14.30
Comunale Bastia Umbra

 

Tenta l’impresa la Trevana (5 punti) del nuovo allenatore Andrea Fattorillo che, dopo l’amara sconfitta di misura interna contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo va a fare visita alla seconda della Classe Gualdo (34 punti), reduce dal deludente 0 a 0 in casa del Cascia. All’andata a Trevi finì 2 a 0 per il Gualdo. Nella Trevana squalificati Montenero e Petessi.

GUALDO
TREVANA

domenica 18 gennaio ore 14.30
Comunale Luzi Gualdo Tadino

 

La settimana scorsa il Cascia (10 punti) di Mister Rolando Di Nicola è tornato finalmente a muovere la classifica, grazie al pari interno a reti inviolate contro il Gualdo. I biancocelesti vanno a fare visita ad una Real Virtus (26 punti) che domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 contro l’Athletic Bastia. All’andata al Santa Rita finì 4 a 0 per gli ospiti.

REAL VIRTUS
CASCIA

domenica 18 gennaio ore 14.30
Comunale di Passaggio di Bettona