CERRETO DI SPOLETO – Campionato equilibrato e divertente ed ora, con dieci partite da giocare, anche La Castellana torna in corsa per la vittoria finale del girone C di Prima Categoria. Con i 3 punti conquistati oggi sul campo della Pontano gli uomini di Mister Matteo Di Tanna sono a -6 dalla capolista Atletico Gualdo Fossato e domenica prossima arriva il Gualdo seconda della classe.
I biancoverdi di Castel Ritaldi, sotto ad un bel sole, non hanno avuto vita facile per battere una Pontano che nonostante la dopia espulsione ci ha provato fino alla fine. La sfida finisce 2 a 1 per gli ospiti. I padroni di casa di Mister Flavio Gagliardi possono recriminare sull’espulsione di Bajamaj, quantomeno discutibile. Per La Castellana l’uomo partita è Vukaj autore di una splendida rete.
Il primo squillo della gara è di marca Pontano con un colpo di testa di Bajanaj che finisce altissimo. Immediata la risposta de La Castellana, con Troka che dal limite impegna Giordani bravo a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner Galli di testa inquadra lo specchio ma il portiere di casa si salva ancora in angolo.
Al 10′ girata di Vukaj dal vertice sinistro dell’area, palla di poco alta sull’angolo opposto. Al 15′ ci riprovano gli uomini di Gagliardi con una punizione di sinistro di Bocci che finisce tra le braccia di Settimi.
Il vantaggio ospite arriva al 20′, lancio in area di Beltrami per Troka che controlla magistralmente il pallone ed infila Giordani. È lo stesso Troka due minuti più tardi a impegnare ancora il portiere di casa con tiro potente, ma ben controllato da Giordani.
La Pontano reclama per un fallo in area su De Bernardini, ma il pari è servito al 23′ sugli sviluppo di un calcio pazzato la girata di Ayodele è vincente.
La Castellana pericolosissima alla mezz’ora con un sinistro di Vukaj che sfiora il palo. Al 37′ la Pontano rimane in dieci per l’espulsione diretta di Bajamaj per un presunto fallo di reazione. Si va al riposo sull’1 a 1.
Pronti via e gli ospiti tornano subito in vantaggio, sugli sviluppi di un fallo laterale palla a Vukaj che da 30 metri con un destro chirurgico rasoterra infila Giordani. Al 17′ la Pontano reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area La Castellana. Al 20′ Pontano pericolosissima su punizione di Bocci dalla trequarti per Stefano Stella, ma la difesa ospite salva sulla linea di porta, palla in fallo laterale.
Al 33′ La Castellana ha l’occasione per chiuderla, Vukaj dalla destra serve Giovannetti, ma il tiro da posizione ravvicinata è debole e Giordani blocca. Pontano in nove, fallo di Michelangeli su Vakaj e ancora rosso.
Al 37′ occasionissima Pontano con Gjata servito in profondità sulla sinistra, ma Settimi c’è e chiude la porta. A tempo scaduto il destro di Bocci dal limite sfiora l’incrocio poi ci prova anche Ayodele, ma la gara termina 2 a 1 per gli ospiti.
PONTANO-LA CASTELLANA 1-2
PONTANO: Giordani, Stella S., Paglialunga, Romeo, Scocchetti (26’st Lezi), Tromello, Stella F. (26’st Michelangeli), Bocci, Bajamaj, De Bernardini (26’st Gjata) Ayodele. A disp: Cittadoni, Longo, Benedetti, Tessitore, Nicolucci. All. Gagliardi
LA CASTELLANA: Settimi, Scatolini (1’st Fogliani), Beltrami, Toppo (17’st Baratta), Morbidoni, Galli, Fedeli E. (24’st Nicolini), Sabatino, Giovannetti (41’st Fedeli F), Vukaj, Troka. A disp: Camovik, Fabi, Santi J., Sorci, Pitzettu. All. Di Tanna
Reti: 20’pt Troka, 23’pt Ayodele, 1’st Vukaj
Arbitro: Jan Jacub Pankiewicz di Gubbio
Note: al 37’pt espulso Bajamaj, 36’st espulso Michelangeli







