SPOLETO – Dopo ben 56 giorni la Spoleto BM8 di Mister Francesco Raggi è pronta a ripartire. I biancorssi hanno giocato l’ultima partita il 12 dicembre, vincendo per 2 a 1 in casa del Rivo ed hanno chiuso il girone di andata a ridosso della zona play off con 23 punti.

“È stato un girone d’andata difficile – afferma il Direttore Generale Vittorio Montesi siamo partiti male anche a causa dei numerosi infortuni, poi però nel finale ci siamo ripresi. Abbiamo messo in fila cinque risultati utili consecutivi totalizzando 13 punti. Ora inizia il girone di ritorno, non sarà semplice, ma noi ci proveremo fino alla fine”.

Durante la lunga pausa la squadra ha sempre continuato ad allenarsi rallentando un po’ subito dopo Natale per poi riprendere a pieno ritmo nelle ultime due settimane.

“Ora inizia un nuovo campionato – continua Montesi – ho fiducia nella squadra, c’è un ottimo ambiente ed abbiamo anche un Alessandro Tomassoni in più. Conosciamo bene tutti le caratteristiche di questo giocatore e sappiamo benissimo che ci potrà dare una grande mano. Sappiamo che non sarà semplice percho dobbiamo recuperare tanti punti e perché ci sono almeno cinque squadre di ottima qualità. Bevagna, Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto non hanno nulla da invidiare alla capolista Palazzo, ma attenzione anche al Nocera che ha chiuso il 2021 con vittorie importanti. Naturalmente non ci siamo rinforzati solo noi. Comunque c’è tutto un girone di ritorno da giocare staremo a vedere cosa succederà”.

La Spoleto BM8 come noto ha ormai spostato il quartiere generale al Santo di Castel San Felice dove oltre a giocare le gare interne effettua anche gli allenamenti.

“A San’Anatolia di Narco ci hanno accolto come se fossimo la squadra Locale– continua Montesi – voglio ringraziare il sindaco Fibraroli che ci ha messo a disposizione lì’impianto. Il nostro obiettivo comunque rimane quello di tornare al comunale. Ora la società è ben strutturata, stiamo facendo un ottimo lavoro e prima o poi torneremo a Spoleto”.

Intanto però Mister Raggi pensa al San Luca perché domenica prossima si riparte in trasferta con l’obiettivo di scattare l’amaro 1 a 0 della partita di andata.











Commenti