SPOLETO (di Riccardo Elia) – All’ Ivo Rutili di Baiano la Superga48 trova una bella vittoria sull’Atletico Gualdo Fossato che le consegna la matematica certezza di disputare i Playout.

Molto succede nel primo tempo dove i padroni di casa si rendono subito pericolosi: prima con una conclusione dal limite di Gjata respinta da Castellani, e poco dopo, al 9’ ,con il goal annullato a Capoccia per fuorigioco.
L’attaccante rossoblu non ci mette molto a rifarsi: al 14’ è infatti ancora la superga ad attaccare con Gramaccioni che sventaglia su uno Scarabottini piuttosto ispirato che entra in area e viene atterrato da Ercoli; per il signor Apuzzo di Terni è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio Capoccia che realizza e porta in vantaggio i padroni di casa.
Dopo il goal l’Atletico Gualdo Fossato cerca una reazione: al 17’ Rossi recupera un pallone a centrocampo e apre per Sollevanti che chiede l’uno due a Chioccolini ma si fa pizzicare in fuorigioco.

Al 27’ Gasparri da il via ad una ripartenza dopo un cross pericoloso dei padroni di casa, il centrocampista degli ospiti trova Boccollni sulla trequarti che riesce ad effettuare un cross a tagliare sul secondo palo su cui arriva pronto l’inserimento di Rossi a siglare il momentaneo pareggio.

La parità però dura poco, passano 5 minuti e al minuto 32 ancora sull’asse Gramaccioni-Scarabottini la Superga trova il vantaggio con un tiro dell’esterno locale sul primo palo.

Nonostante gli sforzi degli ospiti per pareggiare prima con una bella azione che ha visto protagonisti Sollevanti e Gasparri; poi con una buona punizione conquistata da Rossi( costretto a uscire per De Luca a causa di un problema fisico) e battuta da Chioccolini; è ancora la Superga a segnare al 39’ sfruttando una ripartenza su iniziativa di Radici: la palla è ancora una volta per Scarabottini che stavolta fa l’assist, permettendo a Capoccia di dribblare il portiere e firmare la doppietta che sostanzialmente chiude il primo tempo.

All’inizio della ripresa sono gli ospiti a farsi vedere più vogliosi, in particolare Gasparri che prima prova il tiro da fuori, respinto dalla difesa locale e poi imbuca per De Luca che conclude di poco fuori.
Il goal del 3-2 non tarda ad arrivare: al 6’ Boccolini si accentra dalla sinistra e trova una bella traccia per Chioccolini in area, che complici anche dei rimpalli fortuiti, riesce a dribblare Tagliavento e concludere in rete.

Da qui la partita si fa più muscolosa e ci sono meno occasioni da entrambe le parti: al 21’ sempre Chioccolini imbuca per Bartilotta entrato da poco, il suo tiro viene deviato in angolo.

Per la Superga c’è una grande occasione al minuto 30’ Gramaccioni tira in area sull’appoggio di Capoccia ma trova una grande risposta di Castellani sulla quale si avventa Msahel a colpo sicuro ma stavolta è Gilardi a salvare con un grande intervento.

Al 38’ ancora Msahel ad aprire su Santi(subentrato a Porzi) che si fa tutto il campo e apre il gioco su Capoccia che si accentra ma il tiro si spegne sopra la traversa così come la partita.

Bella vittoria dunque per la Superga che però in virtù dei risultati delle altre squadre si vede comunque relegata a conoscere il suo avversario ai playout solo a partire dal secondo turno. Troppi, infatti gli 11 punti che li separano dalla dodicesima posizione, che salvano automaticamente la Julia Spello.

 

SUPERGA48-ATLETICO GUALDO FOSSATO 3-2

SUPERGA48: Tagliavento, Porzi(7’ st Santi),Caterini,Proietti, Casini, Msahel, Radici(Mosconi 42’ st) Gramaccioni,Scarabbottini(21’st Beltrami) Gjata(16’ st Palazzi) Capoccia. A disp: Salvi, Sabatini, Mosconi, Panico, Palazzi, Gilmour, Beltrami, Bishja

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Castellani, Ercoli(Bartilotta 7’ st) Gilardi, Rogo, Sannipoli ( Ferretti 38’st), Gasparri, Fedeli ,Rossi( De Luca 40pt),
Chioccolini, Sollevanti(Kromah 7’ st), Boccolini(Pauselli 29’ st). A disp: Pierotti, Ferretti, Moscetti, Cecchetti, Fagioli, Pauselli, De Luca, Kromah, Bartilotti

Arbitro: Marco Apuzzo di Terni

Reti: Capoccia 14’ pt Rossi 27’ pt Scarabottini 32’ pt Capoccia 39’ pt Chioccolini 6’st











Commenti