BASTARDO – Manca l’esame da grande la Vigor Nuova Gualdo Bastardo, che al “Romoli” cede 1-0 al Nocera Umbra capolista e vede allontanarsi la zona nobile della classifica. Gara equilibrata e combattuta nel primo tempo e sostanziale equilibrio; nella ripresa la Vigor si divora il vantaggio poi incassa il rigore del Nocera che vale il successo per gli ospiti.
LA SFIDA – Si comincia con un minuto di raccoglimento in memoria del padre del presidente della Vigor Stefano Fiorani (a cui la redazione porge le più sentite condoglianze), poi la prima fase è di studio. Primo squillo al 14’: Tomassoni si infila in area dalla linea di fondo e calcia, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Al 23’ punizione dal limite per il Nocera: Cacciamani calcia centrale, Tagliavento blocca.
Al 35’ ancora gli ospiti, in azione di contropiede: Kamara da posizione defilata calcia alto. Al 37’ risponde la Vigor con Giardini, mandato in profondità da Tomassoni: cross rasoterra dell’esterno, la palla sfila nessuno riesce a impattare la sfera. Poco dopo (38’) Pantalla dal limite si libera e calcia con il sinistro, ma ne esce un tiro centrale e para il portiere.
In avvio di ripresa biancoverdi vicinissimi all’1-0: al 3’ Panatalla serve in profondità Chiaverini, che a tu per tu con il portiere viene bloccato. Sfumato il vantaggio, arriva lo svantaggio: al 5’ Santini va al rinvio e la palla arriva fino all’area locale; Tordi la fa rimbalzare e poi commette fallo su Cacciamani. Montanari segna dal dischetto (0-1). Nocera che adesso ha l’inerzia dalla sua: al 13’ Kamara si mangia il gol del raddoppio.
La Vigor prova a farsi sotto nel finale: al 23’ punizione di Tomassoni che trova Morbidoni sul secondo palo; il colpo di testa trova la grande risposta di Santini. Al 25’ invece Pantalla conquista palla e serve Chiaverini che da centro area manda alto. Nocera che tiene duro (Vigor anche in inferiorità numerica dal 40’ per espulsione di Cappelletti) e l’unico brivido è su una punizione di Tomassoni. Peccato per la Vigor NGB, che non ha sfigurato ma senza riuscire a concretizzare.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – NOCERA UMBRA 0-1
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj (1’ st Stitic Tadic), Morbidoni (44’ st Pasqualini), Cappelletti, Lucentini, Tordi, Chiaverini, Rossi, Pantalla, Tomassini, Giardini (28’ st Rinalducci). A disp.: Bellachioma, Bovini, Biagioni Angeli, Giovannelli, Ferraldeschi, Peppucci. All.: Baciucco.
NOCERA UMBRA: Santini, Ballerini, Ascani, Cobani, Timpanella, Donnola. Guidubaldi (31’ st Rossi), Moretti (16’ st Giustiniani), Montanari (39’ st Ramadani), Cacciamani (40’ st Gallinella), Kamara. A disp.: Gasparri, Albanesi, Nuti, Broglia. All.: Toni.
ARBITRO: Federici di Terni
MARCATORI: 5’ st rig. Montanari (N).
NOTE: al 40’ st espulso Cappelletti (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Ballerini, Ascani, Cobani, Guidubaldi, Rossi (N).









