BASTARDO – Non riesce la scalata al Palazzo alla Vigor NGB. Contro la capolista la formazione di Baciucco cede al “Romoli” per 2-1, anche con qualche rammarico. Gara giocata su un campo pesantissimo e lo spettacolo ne ha risentito. Palazzo cattivo e compatto, che ha approfittato al massimo degli errori dei locali, forse poco lucidi e macchinosi a volte, anche se l’impegno non è mai mancato. Vigor che ha sbagliato anche un rigore e non ha saputo approfittare della superiorità numerica.

LA SFIDA – Primo affondo ospite e gol. Al 12’ Lucentini sbaglia un passaggio a metà campo, Fiorelli serve Bajrami che gliela ridà e lo manda in profondità, arriva sul fondo la mette per lo stesso Bajrami che realizza lo 0-1.

Vigor che non ci sta: al 15’ Ferraldeschi ci prova di prima da fuori, il tiro finisce alto. Al 23’ azione insistita della Vigor: su una palla respinta dalla difesa ospite Ferraldeschi la mette per Valentini che di testa la insacca sul secondo palo. Un pareggio che dura poco, perché il Palazzo trova subito l’acuto del 2-1: al 32’ Rossi si fa anticipare, Fiorelli mette forte la palla in area e Zejnulai insacca nella propria porta.

In chiusura di frazione ci riprova ancora Ferraldeschi dalla distanza con il mancino, il tiro è forte ma centrale. In avvio di ripresa la Vigor potrebbe pareggiare, visto che ottiene un calcio di rigore su un atterramento di Tomassoni: Cagnazzo però ipnotizza lo stesso “Tommy” dal dischetto e salva i suoi.

Palazzo che al 9’ rimane in dieci per un brutto fallo di Sdringola, ma la Vigor non riesce ad trarne vantaggio. Unica occasione di rilievo al 43’, quando Ambrogi punta il difensore, la sposta sul mancino e calcia di poco a lato.

 

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – PALAZZO 1-2

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj, J. Lucentini, Rossi (16’ st Pasqualini), T. Lucentini (35’ st Pantalla), Biagioni Angeli, Peppucci (15’ st Ambgo, Ferraldeschi, Capaldini, Tomassoni, Valentini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Malossi, Ahmedov, Giovannelli, Rinalducci. All.: Baciucco.

PALAZZO: Cagnazzo, Coulibaly, Emidi, Sdringola, Cirelli (45’ st Massetti), Casale, Chiucchiù, Ciammarughi, Bajrami, Righetti, Fiorelli. A disp.: Chiodi, Apostolico, De Santis, Ronca, Alessandretti, Bianchi, Nuti, Cicchi. All.: Gambacorta.

ARBITRO: Pascocci di Perugia.

MARCATORI: 12’ pt Bajrami (P), 23’ pt Valentini (V), 32’ pt aut. Zejnulaj (P).

NOTE: al 5’ st Cagnazzo (P) para un rigore a Tomassoni (V). Espulso al 9’ st Sdringola (P) per gioco falloso. Ammoniti: Ferraldeschi, Capaldini, T. Lucentini (V), Chiucchiù, Ciammarughi (P). Recupero: 2’ pt e 7’st.