BASTARDO – La Vigor NGB avvicina la zona play off battendo di misura il San Luca al termine di una gara combattuta, in cui non sono mancate le occasioni. Partenza con il freno a mano tirato per i locali e meglio gli ospiti, ma poi la squadra locale si è svegliata dopo il gol e si è sciolta. Secondo tempo poco spettacolare con ritmi bassi e alla fine è la Vigor a festeggiare.
LA SFIDA – Primo pericolo creato dal San Luca al 2’: Ferraldeschi perde palla, Brunelli serve Korriku che perde l’attimo per calciare a tu per tu con Tagliavento, che neutralizza la successiva conclusione. Rispondono i biancoverdi all’8’: ottima triangolazione Peppucci-Pantalla-Valentini, con quest’ultimo che calcia, ma Palanca risponde presente.
San Luca vicinissimo al vantaggio poco dopo (11’), quando Baliani raccoglie una respinta di Tagliavento e con il sinistro calcia, ma il diagonale esce di poco. Sempre ospiti al 15’: l’eterno Brunelli, servito in profondità, salta Biagioni, ma da posizione defilata calcia sull’esterno della rete.
La squadra di Luzzi si fa preferire in avvio e al 22’ spreca ancora il vantaggio con Korriku, che ha la clamorosa palla dell’1-0 a tu per tu con Tagliavento, ma calcia alto.
Così la legge del calcio colpisce inesorabile: al 27’ il classe 2009 Ambrogi serve Valentini che al limite sposta la sfera, calcia sul primo palo e fa 1-0. Vigor quindi avanti un po’ a sorpresa e nel recupero cerca il 2-0: ancora Ambrogi al limite, servito da Peppucci, tira di poco fuori.
Ripresa più combattuta a centrocampo e senza grossi acuti: al 33’ si rivedono i locali con una progressione sulla sinistra di Lucentini che arriva sul fondo, la appoggia per Tomassoni che calcia, ma Palanca salva sotto l’incrocio dei pali. Allo scoccare del 90’ invece nuovamente Tomassoni va su una palla verticale, dal limite prova a trovare la porta, ma Palanca risponde con un’altra gran parata. In pieno recupero San Luca che sfiora il pareggio: Massei di testa manda alto da buona posizione e i tre punti se li prendono i padroni di casa.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – SAN LUCA 1-0
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Stitic Tadic, Lucentini, Rossi (34’ st Giardini), Biagioni Angeli (32’ pt Tordi), Zejnulaj, Ambrogi, Ferraldeschi (27’ st Malossi), Pantalla (27’ st Tomassoni), Peppucci (12’ st Pasqualini), Valentini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Giovannelli, Ahmedov. All.: Baciucco.
SAN LUCA: Palanca, Massei, Sisti, Forieri, Ottaviani (38’ st Srbinoski), Pannuzzi (9’ st Arcaleni), Toma, Gentili, Brunelli, Korriku, Baliani (12’ st Catalucci). A disp.: Zorzan, Mesca, Mingaroni, Budlla, Natti, Kulli. All.: Luzzi.
ARBITRO: Mancini di Foligno.
MARCATORI: 27’ pt Valentini (V):
NOTE: ammoniti Zejnulai (V), Sisti, Baliani (SL). Recupero: 1’ pt e 5’ st.








