BASTARDO – Soffre più del previsto la Vigor NGB contro una Julia Spello che, seppur ultima in classifica e in piena rivoluzione, ha venduto cara la pelle. Alla fine i biancoverdi hanno la meglio anche in virtù di un ottimo primo tempo, che hanno chiuso avanti di tre reti. Una ripresa moscia ha permesso a uno Spello combattivo di tornare in corsa e giocarsela con coraggio fino alla fine. Finale? 4-3.

LA SFIDA – I padroni di casa menano le danze nel primo tempo, contro un avversario che ancora deve riorganizzarsi dopo le dimissioni di Rossi (in panchina oggi Bucciarelli, in attesa del sì di Angelini) e alcune partenze. Al 12’ arriva l’1-0: palla in verticale di Ferraldeschi per Valentini che arriva sul fondo, crossa sul secondo palo e Tomassoni di piatto al volo va a segno. Poco dopo colpisce ancora la “formica atomica”: palla lunga per Valentini che la spizza per Tomassoni; quest’ultimo dallo spigolo dell’area calcia sul secondo palo e realizza un gol meraviglioso (19’). La reazione dello Spello c’è: al 23’ Biagioni non arriva su una palla lunga e Tagliavento deve uscire per salvare in corner; al 25’ invece tiro da fuori di Ortolani che solletica il portiere di casa.

Capovolgimento di fronte ed ecco il tris dei locali, al termine di un’azione lavorata sulla sinistra tra Stitic, Valentini e Pantalla, con quest’ultimo che, dopo essere stato servito da Pasqualini, crossa e Valentini realizza una rete da fuoriclasse di rovesciata sotto la traversa (3-0). Spello che ha un sussulto al 38’, ma Mancini, su punizione di Fuso, non centra lo specchio.

Ripresa che vede i locali mollare colpevolmente le redini, cosicché gli ospiti possono tornare in corsa: al 4’ Bistoni da angolo colpisce la traversa, la palla balla sulla linea e lo stesso Bistoni è il più lesto di tutti a fare 3-1. Passano 3’ e una punizione di Biagioni, deviata dalla barriera, beffa Tagliavento e si insacca per il 3-2. La Vigor intuisce il pericolo e al 9’ ristabilisce una distanza di sicurezza grazie e Pasqualini che, da corner trova lo spunto sul primo palo (4-2).

I padroni di casa cercano di chiuderla definitivamente, sfiorando il 5-2 con Pantalla (10’, palla a lato) e Valentini (15’, palo di testa). Lo Spello comunque non vuole giustamente demordere e al 23’ si rifà sotto: cross sulla destra, la palla viene respinta dalla difesa e arriva a Fuso che la piazza per il 4-3. Il risultato non cambierà più, anche perché al 31’ i biancorossi si divorano il 4-4 con Russo, in azione personale.

MERCATO – Una partenza in casa Vigor: la società ha infatti annunciato che l’esterno Chiaverini è passato al Cerqueto: “La società ringrazia il calciatore per la serietà e la passione dimostrata verso i nostri colori”.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – JULIA SPELLO CASTELLO 4-3

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Bovini, Stitic Tadic, Cappelletti (16’ st Rossi), Tordi, Biagioni Angeli (30’ st Lucentini), Pasqualini, Ferraldeschi (29’ pt Malossi), Pantalla (37’ st Zejnulaj), Tomassoni, Valentini. A disp.: Bellachioma, Giovannelli, Peppucci, Ahmedov, Ambrogi. All.: Baciucco.

JULIA SPELLO CASTELLO: Felicioni, Urbani (11’ st Russo), Biagioni, Tazza, Sallaku, Bistoni, Mencarelli, Fuso, Mancini (35’ st Luna), Ortolani, Ammenti. A disp.: Bevilacqua, Armillei, F. Bucciarelli, L. Bucciarelli, Marzi, Gorgoni, Battistelli. All.: G. Bucciarelli.

ARBITRO: Torba di Perugia

MARCATORI: 12’ e 19’ pt Tomassoni, 26’ pt Valentini (V), 4’ st Bistoni, 7’ st Biagioni (JS), 9’ st Pasqualini (V), 23’ st Fuso (JS).

NOTE: espulso Sallaku (S) per somma di ammonizioni. Ammoniti Tordi, Pasqualini, Valentini (V), Tazza, Ammenti, all. Bucciarelli (S).