BASTARDO – Ritrova il successo la Vigor Nuova Gualdo Bastardo dopo tre ko di fila: al “Romoli” la formazione di Baciucco supera in rimonta il Cascia per 4-1 al termine di una sfida non bellissima, giocata a ritmi abbastanza compassati. Alla fine ha fatto la differenza un maggior tasso tecnico dei locali alle prese ancora con qualche acciacco di troppo. Un motivo per sorridere è l’esordio del 2009 Ambrogi nel finale di gara. Cascia che ha fatto la sua onesta gara, andando pure avanti, ma poi ha subìto il ritorno biancoverde.

LA SFIDA – Primo acuto che arriva al 17’ ed è il Cascia a colpire: difesa locale ferma su una triangolazione avversaria che permette a Di Nicola di calciare a giro dal limite e battere Tagliavento (0-1).

La Vigor prova subito a reagire, ma è bravo Selvetti a dire di no a un tiro di Tomassoni dai 16 metri; al 22’ invece lo stesso Tomassoni imbecca Rossi davanti al portiere, ma la mira è sballata. Bisogna attendere la mezz’ora per il pareggio dei locali: rimessa laterale di Stitic, Valentini spizza e allunga per Tomassoni, che è il più lesto di tutti e insacca (1-1).

Poco dopo potrebbe anche arrivare il sorpasso, ma il triangolo tra Pantalla e Tomassoni finisce sul fondo. Spingono ancora i padroni di casa: Valentini si libera dell’avversario, la mette rasoterra per Pantalla, che non riesce a deviare in porta (40’); al 43’ Pantalla lavora un pallone sulla sinistra, serve Lucentini che devia sul primo palo, ma trova l’ottima risposta del portiere.

Nella ripresa continua l’assalto della squadra di Baciucco: al 3’ punizione di Tomassoni, Valentini colpisce la palla che va di poco sopra la traversa. Il gol del 2-1 è nell’aria e arriva al 6’: Valentini salta l’avversario, va sul fondo e la mette per Tomassoni che gira verso il secondo palo e batte Selvetti.

Il Cascia non ci sta e al 9’ sfiora il pareggio, ma Tagliavento interviene su un tiro di Medici, servito da Ciani. La Vigor intuisce il pericolo e capisce che non è il caso di scherzare: al 13’ ancora rimessa laterale di Stitic, rinvia corto la difesa e Lucentini calcia al volo in maniera vincente (3-1).

Gara ormai in freezer: Valentini al 30’ sfiora la rete personale, ma calcia addosso al portiere. Il poker arriva al 41’, quando Peppucci, neoentrato, si fionda su una palla al limite e al volo realizza il gol finale.

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO – CASCIA 4-1

VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj (42’ st Bovini), Stitic Tadic, Lucentini (22’ st Giovannelli), Tordi, Biagioni Angeli, Rossi (41’ st Peppucci), Malossi (15’ st Pasqualini), Pantalla, Tomassoni (35’ st Ambrogi), Valentini. A disp.: Bellachioma, Grajdeanu, Giardini. All.: Baciucco.

CASCIA: Selvetti, O. Medici, Serratore, Ciani, Michelangeli (33’ st Zocchi), Lombardi, Proietti (17’ st Mastrodomenico), Rosati (22’ st Islami), Stellato (6’ st Foglietti), F. Medici, A. Di Nicola (15’ st Silvestri). A disp.: Ndoja. All.: R. Di Nicola.

ARBITRO: Fiumi di Orvieto.

MARCATORI: 17’ pt Di Nicola (C), 29’ pt e 6’ st Tomassoni, 13’ st Lucentini, 42’ st Peppucci (V).

NOTE: ammoniti Malossi, Pantalla (V), O. Medici, Michelangeli, Rosati (C).