VALLE UMBRA – Prima di ritorno per le squadre della valle umbra impegnate nel girone C del campionato di Prima Categoria.

La Vis Foligno (9 punti), dopo il recupero torna in campo al Paolini. Gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni contro il Nocera al Blasone sono andati in vantaggio, per poi però cedere per 3 a 1. L’Atletico Gualdo Fossato (31 punti) la settimana scorsa ha battuto 2 a 0 il San Luca. All’andata i folignati sono stati battuti di misura 1 a 0.

VIS FOLIGNO
ATLETICO GUALDO FOSSATO

sabato 20 dicembre ore 14.45
Paolini Sant’Eralcio

 

Attesissimo derby di Natale tra la Pontano (17 punti) ed il Cascia (9 punti). Gli uomini di Mister Flavio Gagliardi sono reduci da 4 risultati utili consecutivi e non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Il Cascia di Mister Rolando Di Nicola la settimana scorsa è stata battuto 3 a 1 dalla Superga 48 ed è a caccia di punti salvezza. La Pontano vuole riscattare il risluato del’andata quando al Santa Rita (foto) i biancocelesti si imposero 1 a 0. Nel Cascia squalificato Lorenzo Medici.

PONTANO
CASCIA

domenica 21 dicembre ore 14.30
Comunale di Borgo Cerreto

 

La Superga 48 (27 punti) vuole ripartire come ha chiuso l’andata. I rossoblu di Mister Peppe Sabatini la settimana scorsa hanno sconfitto in casa 3 a 1 il Cascia. All’Ivo Rutili di Baiano arriva una Trevana (5 punti) penultima in classifica. Gli uomini di Mister Oriano Capocciuti sono reduci dalla pesante sconfitta per 5 a 0 contro il Costano. Lo stesso 5 a 0 con cui si impose la Superga all’andata.

SUPERGA 48
TREVANA

domenica 21 dicembre ore 14.30
Ivo Rutili di Baiano di Spoleto

 

Il 2025 si chiude con l’attesissimo derby dell’Unione dei Comuni. La Vigor Nuova Gualdo Bastardo (23 punti) di Mister Leonardo Baciucco, reduce dalla vittoria sofferta contro la Julia Spello ospita La Castellana (22 punti). Gli uomini id Mister Matteo Di Tanna la settimana scorsa sono stati sconfitti di misura dal Palazzo. Ne La Castellana squalificato Emanuele Fedeli.All’andata la Vigor si impose 2 a 1 al Calisto.

VIGOR NGB
LA CASTELLANA

domenica 21 dicembre ore 14.30
Romoli Bastardo Giano dell’Umbria

 

Cerca l’immediato riscatto il San Luca (19 punti) che dopo la sconfitta interna contro l’Atletico Gualdo Fossato torna a giocare davanti al pubblico di casa. L’avversario di turno degli uomini di mister Alessio Luzzi è un Costano 825 punti) in grande ascesa che la settimana scorsa ha rifilato 5 reti alla Trevana. Alll’andata il Costano si impose 3 a 0.

SAN LUCA
COSTANO

domenica 21 dicembre ore 14.30
Parrocchiale San Luca Montefalco

 

Subito impegno difficile per la Julia Spello (4 punti) del nuovo allenatore Giovanni Angelini. L’andata si è chiusa con la sconfitta contro la Vigor NGB e nella prima di ritorno è prevista la trasferta contro il Gualdo (30 punti), che la settimana scorsa ha vinto 3 a 0 con la Real Virtus. In corso diversi cambiamenti nella squadra di Mister Angelini che dovrà rinunciare allo squalificato Sullaku.

GUALDO
JULIA SPELLO

domenica 21 dicembre ore 14.30
Comunale Gualdo Tadino