SANT’ERACLIO – Ultima del 2025 decisamente amara per la Vis Foligno. Sulla carta la sfida con l’Atletico Gualdo Fossato era dura, ed effettivamente il risultato è stato pesante: 4-0 in favore degli ospiti, che hanno condotto la gara per larghi tratti e si issano solitari momentaneamente al vertice della classifica. Il match si è messo davvero male per la squadra di Bacchettoni già dopo 10’, quando Gaggiotti di testa su angolo di Alessio Chioccolini realizza lo 0-1.

Nemmeno il tempo di assorbire lo svantaggio che arriva il raddoppio dei gualdesi: Gaggiotti scatta in posizione dubbia e in area viene messo giù da Raiola; calcio di rigore che lo stesso Gaggiotti trasforma (0-2). L’Atletico Gualdo Fossato gestisce il pallone, mentre la Vis Foligno accusa anche le fatiche del recupero infrasettimanale con il Nocera. Nella ripresa i neroazzurri provano a scuotersi e si vede una reazione a livello di personalità, ma se guardiamo alle occasioni nulla lascia pensare a una possibile rimonta.

Alla mezz’ora locali anche in dieci uomini e l’Atletico Gualdo Fossato ne approfitta per arrotondare, segnando in contropiede prima con Fagotti (assist di Gaggiotti) e con Alessio Chioccolini, imbeccato da Sulejmani. Per i folignati di Bacchettoni non resta che lasciarsi alle spalle questa prima parte di campionato molto negativa e sfortunata (9 punti all’attivo e tanti infortuni), lavorare durante le vacanze per recuperare qualche pedina e proiettarsi alla delicata sfida salvezza del 10 gennaio a Spello.

VIS FOLIGNO – ATLETICO GUALDO FOSSATO 0-4

VIS FOLIGNO: Raiola, Angelini, Appodia, Caponnetto, Mancinelli, Damiani, Becca, Balducci, Angeletti, Pescetelli, Fiorucci. A disp.: Kurti, Cotroneo, Nieri, Lupparelli, Cavanna, Mazzolini, Orlandi, Micieli. All.: Bacchettoni.

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Mischianti, Fioriti, Tiny, A. Chioccolini, Hoti, Fumaria, Gasparri, L. Favorini, Gaggiotti, Sulejmani, Kromah. A disp.: Castellani, Loppi, Pantalissi, Pierri, Fioretti, D. Chioccolini, Boccolini, Bouaquil, Fagotti. All.: B. Favorini.

ARBITRO: Fiumi di Orvieto.

MARCATORI: 10’ pt e 13’ pt rig. Gaggiotti, 32’ st Fagotti, 45’ st A. Chioccolini (A). ù

NOTE: espulso al 30’ st Cavanna (VF).