FOSSATO DI VICO – La Vis Foligno chiude il campionato al quarto posto dopo aver battuto per 3-1 l’Atletico Gualdo Fossato. La squadra di Bacchettoni, che ha tenuto a riposo qualche titolare, ha vinto senza faticare troppo contro un avversario che, nonostante lottasse per la salvezza, non ha creato particolari problemi.
Già in avvio la squadra neroazzurra passa con Orlandi, che colpisce su punizione: palla che supera la barriera e trova il tocco – non salvifico – del portiere (0-1). Atletico Gualdo Fossato che reagisce e su una palla profonda Chioccolini, scattato sul filo del fuorigioco, arriva a tu per tu con Kurti e realizza l’1-1.
È però un fuoco di paglia perché la Vis Foligno sembra più motivata: al 38’ Catalucci (a cui sullo 0-0 era stato annullato un gol) beffa con un pallonetto da fuori area il portiere un po’ troppo fuori dai pali; al 41’ invece cala il 3-1 presentandosi al cospetto di Schiavoni e battendolo sul primo palo. Ripresa senza acuti, locali con poca vena e condannati ai play out.
Per la Vis Foligno invece il play off sarà in trasferta sul campo della Real Virtus e sarà obbligatorio vincere.
ATLETICO GUALDO FOSSATO – VIS FOLIGNO 1-3
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Schiavoni, Paciotti, Sannipoli, Moriconi, Gilardi, E. Tomarelli, Gasparri, P. Tomarelli, Petrini, Chioccolini, De Luca. A disp.: Castellani, Moscetti, Pantalissi, Boccolini, Ferretti, Cecchetti, Kromah, La Rosa, Fedeli.
VIS FOLIGNO: Kurti, Tempesta, Appodia, Salustri, Lupparelli, Masci, Silvestri, Balducci, Catalucci, Orlandi, Becca. A disp.: Busciantella Ricci, Tizzoni, Nieri, Kica, Fedeli, Budlla, Isaki, Korriku, Tagliavento. All.: Bacchettoni.
ARBITRO: Tenaglia di Perugia.
MARCATORI: 8’ pt Orlandi, 25’ pt Chioccolini, 38’ e 41’ pt Catalucci