FOLIGNO – La Vis Foligno ha sfiorato l’impresa al Blasone. Nel recupero del’ultima di andata del girone C del campionato di Prima Categoria, rinviata a causa della nebbia gli uomini di Mister Gianni Bacchettoni per 75 minuti hanno tenuto testa alla capolista Nocera.

Un rigore contestatissimo però nella ripresa ha spianato la strada agli ospiti che alla fine si sono imposti 3 a 1 e si sono ripresi la vetta della classifica.

Non si mette bene per la Vis perché al 12’ l’arbitro ravvisa un fallo in area ed assegna il calcio di rigore al Nocera. Sul dischetto va Cacciamani, che colpisce la traversa, poi insacca, ma l’arbitro ravvisa la posizione di fuorigioco ed annulla.

Ancora Nocera pericolosissimo con una incredibile rovesciata da fuori area di Ballerini che termina di poco sul fondo. La Vis prende coraggio e al 34’, al termine di una bella azione manovrata, Pescetelli dal limite calcia tra le braccia di Santini. Il gol del vantaggio arriva al 40’ quando lo stesso Pescetelli va via sulla sinistra entra in area e calcia, Broglia la devia alle spalle di Santini per l’1 a 0 dei padroni di casa.

Nella ripresa sono gli ospiti a gestire il gioco che si rendono pericolosi con un colpo di testa dell’ex Iachettini. Il portiere della Vis Fongo è costretto a lasciare il campo e al suo posto entra il vice Kurti. Al 27’ l’episodio contestato dai padroni di casa. L’arbitro concede un secondo rigore al Nocera. Le proteste a poco servono, sul dischetto va Giudubaldi che non sbaglia ed è 1 a 1.

Il gol rinvigorisce gli ospiti che in 15 minuti segnano altre due reti. Quella del vantaggio la realizza l’ex Iachettini, poi Tempesta, subentrato dalla panchina, insacca la rete del 3 a 1 finale.

Peccato perché la Vis avrebbe meritato almeno un punto.

 

VIS FOLIGNO-NOCERA UMBRA 1-3

VIS FOLIGNO: Fongo, Angelini, Apppodia, Caponnetto, Mancinelli, Damiani, Balducci, Cavanna, Angeletti, Pescetelli, Fiorucci. A disp: Cotroneo, Li Citra, Qerimi, Orlandi, Becca, Mazzolini, Torti, Micieli, Brinci. All. Bacchettoni

NOCERA UMBRA: Santini, Ballerini, Rossi, Cobani, Broglia, Donnola, Iachettini, Moretti, Kamara, Cacciamani, Guidubaldi. A disp: Gasparri, Ascani, Nuti, Tempesta, Giustiniani, Gallinella, Gasparri E., Ramadani. All. Toni

Arbitro: Marco Romano di Terni

Reti: 40’pt Pescetelli, 27’Guidubaldi (rig), 32’st Iachettini, 41’st Tempesta

Note: al 12’pt Ballerini calia un rig