FOSSATO DI VICO – Non arrivano punti all’esordio per la Vis Foligno. Sul difficile campo dell’Atletico Gualdo Fossato, data tra le accreditate alla vittoria finale, arriva una sconfitta che matura nei primi minuti di gioco.

L’avvio infatti è shock, perché al 4’ Alessio Chioccolini si inventa un gran tiro dai 30 metri che sbatte sulla traversa e poi sulla riga. Dentro o fuori? Il direttore di gara opta per il gol e i locali esultano. Nella prima parte di gara sono i padroni di casa ad avere la supremazia nel gioco, ma senza andare a colpire.

Vis (ancora una volta alle prese con tante assenze: Orlandi, Fermi, Becca, M’Hamdi, Angeletti, Brinci e Appodi a mezzo servizio) che cresce nel finale di tempo e si rende pericolosa con Pescetelli, che riceve una palla filtrante di Falcineli ma viene ribattuto al momento del tiro.

Nella ripresa inizia meglio la squadra folignate, che per almeno 25’ va all’assalto del pareggio, creando 3-4 opportunità in cui poteva sicuramente fare meglio: in una di queste Pescetelli a due passi dalla porta viene rimpallato da un difensore.

Con il passare dei minuti la gara torna in equilibrio, con l’Atletico Gualdo Fossato che amministra bene il minimo scarto. Solo al 42’ la Vis Foligno si rifà vedere con una certa pericolosità: Caponnetto ha un bello spunto sul fondo in area piccola, ma opta per un cross forte alto invece che per uno rasoterra indietro e l’azione sfuma. Atletico che nel recuper sfiora il 2-0, ma alla fine basta e avanza il gol di Chioccolini in avvio.

 

ATLETICO GUALDO FOSSATO – VIS FOLIGNO 1-0

ATLETICO GUALDO FOSSATO: Mischianti, Fioriti, Tiny, A. Chioccolini, Hoti, Fumaria, Boccolini, D. Chioccolini, Gaggiotti, Gasparri, Bouaquil. A disp.: Schiavoni, Moscetti, Pantalissi, Ferretti, Paciotti, Pauselli, Pierri, Chiocci, Kromah.

VIS FOLIGNO: Sabatini, Nieri, Appodia, Caponnetto, Lupparelli, Mancinelli, Pescetelli, Cavanna, Mazzolini, Falcinelli, Torti. A disp.: Kurti, Gjuzi, Cotroneo, Cruciani, Rosati, Foudal, Prato, Riommi, Fermi. All.: Bacchettoni.

ARBITRO: Bosi di Città di Castello.

MARCATORI: 4’ pt A. Chioccolini (AGF).