TREVI (di Cristiano Lupidi) – Quando si parla dei 22 uomini in campo protagonisti di una partita di calcio si tende a dimenticare un piccolo particolare, ovvero che in realtà ad agire sul terreno di gioco sono in 23 ed è la presenza del ventitreesimo quella indispensabile per lo svolgimento del match: stiamo parlando ovviamente dell’arbitro.
È quanto ci ha ricordato questa nona giornata che ha visto scontrarsi al Comunale Stefano Antonini Trevana e Julia Spello, le quali tuttavia si sono fronteggiate per ben poco tempo poiché – ironia della sorte – proprio al 23’ il direttore di gara è stato costretto, causa quello che è sembrato uno stiramento, a gettare la spugna e a sospendere l’incontro. Ma andiamo con ordine.
Ad affrontarsi erano i due fanalini di coda del campionato, entrambi con soli 2 punti in cascina e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, senza considerare quelle dei ragazzi di Capocciuti in Coppa Primavera. La sfida si prospettava dunque come una vera e propria lotta per la salvezza, con l’obiettivo, per ambedue le compagini, di uscire da un periodo buio durato ormai troppo. E così è stato, almeno sino al fatidico momento sopra descritto.
A partire meglio sono gli ospiti, reduci dal pareggio agguantato quasi allo scadere sul campo del Cascia. Dopo appena 3 giri di orologio infatti Khalak ha la prima occasione per portare i suoi davanti ma di testa la spedisce di poco a lato, e subito dopo Iachettini, accentratosi, tenta il tiro a giro finito alto, complice un leggero tocco dalla difesa locale.
I biancorossi continuano a rendersi pericolosi e al 15’ trovano il vantaggio: Ammenti arriva sul fondo e la mette in mezzo per Khalak il cui colpo di testa è corretto in porta da una sfortunata deviazione di Bordoni che lascia senza scampo Bonomo.
Paradossalmente la rete subita ridesta i padroni di casa i quali riescono a guadagnare campo e ad affacciarsi in modo insidioso nell’area spellana. Al 21’ una grande imbucata di Masciotti lancia nello spazio Arcangeli il quale con il primo controllo supera l’avversario e arriva alla conclusione rasoterra a cui si oppone Meriggioli. Sugli sviluppi del successivo corner la sfera arriva fra i piedi di Bordoni che dalla lunga distanza impegna l’estremo difensore.
Tuttavia, proprio nella fase di maggiore entusiasmo dei trevani, al 23’ succede l’impensabile e, come anticipato, il signor Angeletti di Perugia ferma il gioco toccandosi la coscia e si accascia a terra. A nulla vale il tentativo di stringere i denti e di riprendere con una fasciatura: dopo pochi minuti lo stesso fischia tre volte, sospendendo ufficialmente l’incontro. Per avere la data del recupero si dovrà attendere il comunicato che uscirà in settimana.
TREVANA 2020 – JULIA SPELLO CASTELLO 0-1 (sospesa)
Trevana: Bonomo, Bordoni, Proietti, Mengana, Moscato, Petessi, Arcangeli, Giannantoni, Pellegrini, Masciotti, Cali. A disp.: Rossi, Antonini, Bisogni, De Santis, Delfino, Paris, Salvucci, Stompanato. All.: Capocciuti
Julia Spello: Meriggioli, Ammenti, Fuoco, Balducci, Fabrizi, Bistoni, Iachettini, Poli, Tazza, Khalak, Ortolani. A disp.: Bevilacqua, Gorgoni, Marzi, Urbani, Armillei, Luna, Battistelli, Sallaku, Malocaj. All.: Rossi
ARBITRO: Angeletti di Perugia
MARCATORI: 15’ pt Autogol
NOTE – Al 23’ la partita viene sospesa per infortunio del direttore di gara









