SPELLO – Si affievoliscono sempre di più le speranze salvezza dello Spello, che oggi incappa ancora in un pari (2-2) con il Palazzo che costringe la squadra di Siniscalco ancora all’ultimo posto, con 20 punti. Per arrivare ai play out servirà un importante colpo di coda nelle restanti due giornate. Insomma, non è finita, come dimostra anche la gara di oggi, pareggiata al 95’.

Subito fuochi d’artificio in avvio, con un rigore per parte. Al 9’ è il Palazzo a passare in vantaggio dal dischetto, con Pantaleoni; risponde poco dopo, al 13’, la Julia Spello, che fa centro con Venturi (1-1). Primo tempo in cui succede poco altro.

Ripresa ugualmente equilibrata, almeno fino al 29’, quando il portiere del Palazzo Cutolo esce male a centrocampo su Venturi e l’arbitro per doppia amministrazione lo espelle.

Dopo l’espulsione la squadra di casa non riesce a sfruttare l’uomo in più e nel finale al 40’st tripla occasione da gol per il Palazzo con due miracoli di Finauro e un salvataggio a gol fatto di Urbani. Al 42’ poi Ziarelli stende in area Vercillo e ancora Pantaloni segna su rigore, con Finauro che intuisce ma non riesce a trattenere (1-2).

Nel 6 minuti finali non succede molto fino al 50’ quando Battistelli batte una punizione in area; ne nasce una mischia in cui il portiere Finauro di testa prova ad allungare colpendo la traversa e Federico Gorgoni in semi-rovesciata trova il gol del definitivo 2-2.

Da segnalare, dopo quello delle scorse settimane di Luna e Codignoni, l’esordio odierno per il 2008 Marzi. La Julia insomma continua a proseguire nella propria lodevole politica di dare spazio ai giovani del proprio Settore, a prescindere da come andranno a finire le cose.

 

JULIA SPELLO – PALAZZO 2-2

JULIA SPELLO: Finauro, Urbani, F. Gorgoni, Fuso (14’ st Marzi), Bucciarelli, Mancinelli (34’ st Ziarelli), Gi. Gorgoni, Tazza (32’ st Karaj), Venturi, Battistelli, Gaudenzi. A disp.: Roscini, Valecchi, Filippucci, Luna, Ga. Gorgoni. All.: Siniscalco.

PALAZZO: Cutolo, Bibi (10’ st Massei), Biagioni, Amici (4’ st Massetti), Caterini, Cirelli, Vercillo, Buratti (20’ st Bianchi), Pantaleoni, Cicchi, Righetti (29’ st Romano). A disp.: Apostolico, D’Accardi, Gordi, Santopaolo. All.: Buratti.

ARBITRO: Giamminonni di Terni.

MARCATORI: 8′ pt rig. e 40’ st Pantaleoni (P), 13’pt rig. Venturi (J), 50’ st F. Gorgoni (S).

NOTE: espulso al 29’ st Cutolo (P)