SAN LUCA – Montefalco (di Cristian Rizzi) – Il tanto atteso derby del “Sagrantino” tra San Luca e La Castellana termina in parità con il risultato di 1-1, Valida per la 24°Giornata del Campionato di Prima Categoria.
Come ogni derby che si caratterizza, entrambe le formazioni si scontrano a centrocampo, dando l’idea che sarà una partita per lo più statica, invece i padroni di casa si portano in vantaggio al 21’pt con il goal del classico ex Gjata; Buona azione di sfondamento di Baliani sulla fascia sinistra che crossando in area, trova la testa di Gjata, che forse lasciato fin troppo solo, supera Palanca di testa portando avanti i suoi.
Mister Azzarelli tenta il tutto per tutto, alza il baricentro nella seconda frazione di gioco con l’ingresso di Fedeli, infatti i frutti si vedono fin da subito, La Castellana attacca prepotentemente l’area di rigore difesa da Busciantella, bravo ad disinnescare varie conclusioni di Bajrami e di Bradley.
Al 23’st Alleori lancia con un bel filtrante Pennacchi in porta, che tenta la conclusione, ma viene fermato da un meraviglioso intervento di Busciantella, mandando in corner; non è dello stesso avviso il direttore di gara, che inspiegabilmente indica la rimessa dal fondo, scatenando l’ira di Mister Azzarelli, già furioso per un netto fuorigioco non fischiato su Gjata che poteva definitivamente chiudere la pratica, il fischietto di gara a questo punto estrae il cartellino rosso al Mister Biancoverde, con non poche proteste dei stessi tifosi biancoverdi.
Al 43’st arriva il tanto atteso pareggio, Fedeli aggancia un pallone scacciato dalla difesa di casa, controlla e con un tiro al volo disegna una potente parabola che si infila sull’incrocio del palo opposto ai danni di un incolpevole Busciantella.
Termina così il tanto atteso match, regalando un giusto punto a testa grazie all’occasioni create da entrambe le formazioni schierate dai Mister.
SAN LUCA-LA CASTELLANA 1-1
SAN LUCA: Busciantella, Mengana, Mesca, Arcaleni, Luzi, Maccarelli (44’st Pannuzzi), Gjata (32’st Scavazza), Della Botte, Forieri, Baliani, Brunelli (44’st Soloni). A Disp: Zorzan, Curti, Mingaroni, Meniconi, Casera, Pascucci. All: Alessandro Toni
LA CASTELLANA: Palanca, Patito (32’st J.Santi), Morbidoni, Bradley, Fogliani (23’st Giovannetti), Rossi (8’st Fedeli), Lupi, F.Santi, Pennacchi, Bajrami, Alleori. A Disp: Di Cicco Pucci, Ferroni, Sorci, Selimi. All: Daniele Azzarelli
Arbitro: Saverio Anelli di Terni
Reti: 21’pt Gjata, 43’st Fedeli