FOSSATO DI VICO – Bella prova della Vigor Nuova Gualdo Bastardo che sul campo dell’Atletico Gualdo Fossato, squadra in lotta per la promozione diretta, impone l’1-1. La squadra di Baciucco nel primo tempo ha fatto una grande gara, creando varie occasioni e passando in vantaggio.
Ripresa che ha visto i locali più aggressivi e i biancoverdi abbassarsi troppo, con il pareggio arrivato in avvio. Poi si è alzato il tasso agonistico e alla fine gli ospiti recriminano per un rigore non concesso.
LA CRONACA – Come detto, parte forte la Vigor Nuova Gualdo Bastardo: all’8’Pantalla calcia dai 25 metri, ma il portiere devia in angolo; al 13’ Tomassoni dall’ altezza del dischetto del rigore, un difensore devìa in corner e salva tutto.
Al 21’ ancora gli ospiti: Pantalla recupera palla sulla metà campo, serve in profondità Valentini che entra in area e calcia alto. La risposta dei padroni di casa al 27’, quando viene annullato un gol di testa a Fagotti per fuorigioco. Si va verso la fine della prima frazione, quando al 42’ la Vigor trova lo 0-1: Valentini si prende il fondo dopo un’ottima azione, crossa rasoterra e un difensore trova la sfortunata deviazione in rete.
La ripresa vede l’Atletico Gualdo Fossato partire forte, mentre la Vigor arretra forse un po’ troppo: al 12’ palla in profondità che passa per Sulejmani che trova lo spazio per calciare sul secondo palo e realizzare l’1-1. Sfida ora non semplice per i ragazzi di Baciucco, che comunque non disdegnano di provare ad attaccare.
Al 14’ palla che sfila per Pantalla che con il mancino a tu per tu con il portiere calcia troppo lento e favorisce l’intervento di Mischianti. Al 20’ invece ancora Pantalla batte velocemente una rimessa per Valentini, che dal limite calcia alto; 5’ dopo punizione dal limite di Tomassoni sul palo del portiere, che respinge.
Nel finale si rivedono anche i locali: al 40’ cross dalla destra e Kromah al volo fa venire i brividi, ma calcia alto. Al 93’, infine, ultimo sussulto con la Vigor NGB che reclama un rigore: Valentini scappa alla difesa e viene a contatto tra le gambe di un avversario, ma l’arbitro non fischia il rigore.
ATLETICO GUALDO FOSSATO – VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO 1-1
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Mischianti, Fioriti (34’ st Ferretti), Tiny, Moscetti (8’ st L. Favorini), Fagioli, Fumaria, Gasparri (17’ st Kromah), Chioccolini, Gaggiotti, Sulejmani, Fagotti (6’ st Bouaquil). A disp.: Schiavoni, Pantalissi, Gresta, Pierri, Chiocci. All.: B. Favorini.
VIGOR NUOVA GUALDO BASTARDO: Tagliavento, Zejnulaj, Stitic Tadic, Malossi (17’ st Pasqualini), Lucentini, Tordi, Rossi, Ferraldeschi (39’ st Cappelletti), Pantalla, Tomassoni, Valentini. A disp.: Bellachioma, Bovini, Giovannelli, Giardini, Ahmedov. All.: Baciucco.
ARBITRO: Lo Presti di Perugia.
MARCATORI: 42’ pt autorete (V), 12’ st Sulejmani (A)
NOTE: ammoniti Gaggiotti, Fagioli, Ferretti (A), Ferraldeschi, Valentini (V)








