CASTEL RITALDI – Torna a sorridere La Castellana che, in un Calisto gremito liquida piuttosto agevolmente il fanalino di coda Trevana. Agli uomini di Mister Matteo Di Tanna bastano meno di dieci minuti per avere la meglio degli uomini del collega Oraiano Capocciuti, che sicuramente non sono riusciti a ripetere la prova della settimana scorsa, quando hanno costretto al pari la seconda della classe Atletico Gualdo Fossato. L’uomo partita è il ritrovato bomber Orlando Pitzettu (foto) autore di una doppietta.
Pronti via e dopo appena 6 minuti di gioco subito fallo in area Trevana su Troka. la signorina Noemi Costantini non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri va Pitzettu che batte Bonomo e porta avanti i suoi. Il raddoppio è servito due minuti più tardi, lancio in profondità sulla destra per Pitzettu, che con istinto da vero bomber fa partire un gran tiro ed incrocia nell’angolo opposto pre il 2 a 0.
La Castellana ha anche l’occasione per fare il tris, ma Vukaj, sotto porta, colpisce la traversa. Ancora padroni di casa all’11’ con Pitzettu che dalla destra mette in area per Vukaj, ma l’ex Ducato tarda di un soffio. Al 21′ ancora padroni di casa con un bel tiro dal limite del solito Vukaj, respinto in tuffo da Bonomo.
La prima azione ospite arriva due minuti più tardi con una bella apertura sulla sinistra per Argenti, ma il destro a girare sul secondo palo è alto. Ancora Trevana al 28′ con un destro ad incrociare dalla distanza di Moscato, palla altissima. Al 31′ tiro centrale di Nicolini tra le braccia di Bonomo.
Nel finale di tempo Pitzettu viene ancora atterrato in area, il fallo è evidente, ma la giovane arbitro non se la sente di assegnare un secondo rigore. Il primo tempo si chiude con una punizione dalla distanza degli ospiti che non impensierisce Settimi.
Il secondo tempo parte a rilento. Poche le azioni degne di nota fino al 25′ quando il nuovo entrato Emanuele Fedeli pennella Nicolini, ma Bonomo è attento. La Trevana prova a costruire, ma è imprecisa in fase di finalizzazione. Girandola di cambi con la gara che termina 2 a 0.
LA CASTELLANA-TREVANA 2-0
LA CASTELLANA: Settimi, Scatolini (31’st Giovannetti), Beltrami (25’st Folignani), Toppo, Morbidoni, Galli, Troka (40’st Sorci), Sabatino (13’st Baratta), Pitzettu, Vukaj (1’st Fedeli E.), Nicolini, A disp: Camovik, Sorci, Fogliani, Panico, Baratta, Beltrami, Fedeli E., Giovannetti, Fedeli F.. All. Di Tanna
TREVANA: Bonomo, Torino, Moscato (13’st Salvucci), Mengana (37’st Masciotti), Petessi, Desantis (3’st Signore), Bordoni, Bisogni (31’st Delfino), Cali, Antonini, Argenti. A disp: Rossi, Delfino, Masciotti, Pellegrini, Proietti, Salvucci, Signore. All. Capocciuti
Arbitro: Noemi Costantini di Foligno
Reti: 6’pt (rig) e 9’pt Pitzettu









