FOLIGNO – Dopo tanta sofferenza la Julia Spello può finalmente esultare: con il 2-0 rifilato alla Grifo Cannara nel play out giocato al “Cecchini” di Foligno, i biancorossi possono festeggiare la tanto agognata salvezza.

I cannaresi invece dovranno ancora giocare per provare a mantenere la Prima Categoria: prossima sfida con l’Olimpia Umbria, poi chi perderà retrocederà; chi vince giocherà un quadrangolare con le vincenti degli altri tre gironi. Insomma, per la squadra di Nardi ci sarà ancora da sudare, a cominciare da domenica. La sfida di oggi ovviamente è stata molto tirata, combattuta, ma lo Spello ha avuto il giusto atteggiamento, aspettando e ripartendo, creando alcuni pericoli a Campana già nel primo tempo (su Stefano Mancinelli e Boldrini) e con pochissimi rischi. Ripresa che scivola via in maniera abbastanza tranquilla, con lo Spello che bada al sodo.

Appuntamento quindi rimandato ai tempi supplementari, dove l’intuizione giusta ce l’hanno Bucciarelli e Cioccolini, tecnici dello Spello, che inseriscono Casciola: il classe 2004 al 13’ se ne va via tra due avversari in area e viene messo giù. Filippo Mancini si presenta per battere il rigore e non sbaglia, segnando l’1-0. Grifo Cannara che ovviamente adesso deve scoprirsi, comincia a lanciare in avanti palle per impensierire Cagnazzo, ma al 10’ del secondo tempo supplementare ancora Casciola, con un assist di esterno, manda Gianluca Mancinelli davanti a Campana: 2-0 servito e Spello salvo, mentre la Grifo Cannara non abbandona le speranze.

 

JULIA SPELLO TORRE – GRIFO CANNARA 2-0

JULIA SPELLO TORRE: D. Cagnazzo, Fuoco, G. Mancinelli, F. Cagnazzo (25’ st Sallaku), Azzarelli, Fuso, Boldrini (7’ sts Saveri), Filippucci, Di Stefano (5’ pts Casciola), S. Mancinelli (33’ st Mancini), Tazza. A disp.: Rotoloni, F. Bucciarelli, Amici, Della Vedova, Casini. All.: G. Bucciarelli.

GRIFO CANNARA: Campana, Lupparelli, Cimarelli, Cavanna, Roani, Montella, Coppola, Botticchia, Fioriti (40’ st Bendini), Brinci (15’ st Arslani), Di Filippo. A disp.: Pettirossi, Caputo, F. Nardi, Zanna, Bastianelli, Lucarelli, Innocenzi. All.: M. Nardi.

ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti: Leorsini – Sensini).

MARCATORI: 14’ pts rig. Mancini, 10’ sts G. Mancinelli (S).

NOTE: gara giocata al comunale “Cecchini” di Foligno.

 











Commenti