COSTANO – Alla fine la Pontano di Mister Giovanni Angelini ce l’ha fatta. Vittoria emozionante in casa del Costano, che arriva solo nei supplementari ed è grande festa salvezza. Anche nella prossima stagione la società del Presidente Benedetti disputerà il campionato di Prima Categoria.

Partita vietata ai deboli di cure ricca di emozioni con ben 9 reti. I padroni di casa aprono le danze dopo appena 16 minuti con Piccioni, ma l’esperto Michelangeli pareggia dopo soli 5 minuti. Si va al riposo sull’1 a 0.

Nella ripresa Cingillo porta subito i padroni di casa sul 2 a 1, poi però fa anche il tris. La partita sembra finita, ma a riaccenderla ci pensa Bajamaj con una splendida doppietta che vale il 3 pari.

I supplementari sembrano inevitabili, ma al 37’ Meniconi gela tutti portando ancora in vantaggio il Costano. Sembra finita ed invece al 47’ in pieno recupero l’arbitro assegna un calcio di rigore agli uomini della Valnerina. Iacarella non sbaglia fa 4 a 4.

Si decide tutti a supplementari. Il gol della vittoria e della salvezza lo segna Nicolini e inizia la grande festa dei tifosi della Pontano.

 

COSTANO-PONTANO 4-5 (dts)

COSTANO: Brettagna, Rosati, Renzini, Vetturini, Eugeni, Palmieri, Piergiovanni, Piccioni, Fagotti, Tacchilei, Cingillo. A disp. Mencarelli F., Di Lauro, Bianchi, Belgiorno, Meniconi, Mencarelli M., Moretti. All. Gigliarelli

PONTANO: Carsetti, Stella S., Paglialunga, Sabatini, Giannoni, Cedroni, Stella F., Baratta, Michelangeli, Nicolini, Iacarella. A disp.Tchango,Benedetti, Paolino, Nicolucci, Bajamaj, Bacchi, Allegretti  All. Angelini

Arbitro: Biancalana di Orvieto

Reti: 16’ pt Piccioni (C), 21’ pt Michelangeli (P), 2’ e 20’ st Cingillo (C), 29’ e 35’ st Bajamaj (P), 37’ st Meniconi (C), 47’ st Iacarella (P), 10’ sts Nicolini (P)