PALAZZO D’ASSISI – Il San Luca Calcio prosegue nella propria striscia positiva ed ottiene un risultato positivo a Palazzo d’Assisi dopo due vittorie consecutive casalinghe. La formazione di mister Cetorelli si porta al quinto posto in classifica.

LA CRONACA

Primo tempo equilibrato. Maggior possesso palla del Calcio Palazzo ma i due portieri non hanno dovuto effettuare interventi difficili. L’unica vera azione da sottolineare è il calcio di rigore assegnato da Pasqualini per un fallo di mano in area di Arcaleni. Il difensore ospite svirgola la palla che colpisce il suo braccio. Nuti tenta la trasformazione del penalty ma calcia la palla sul fondo.

La ripresa inizia subito con i fuochi artificiali: al 3’ su azione di calcio d’angolo per il San Luca Ottaviani viene atterrato in area proprio nel momento in cui sta per ribadire in rete il suggerimento del compagno dall’area d’angolo. Pasqualini assegna il rigore e Catalucci trasforma la massima punizione.

Il Calcio Palazzo pareggia al 10’: azione sulla sinistra di Chiucchiù che entra in area e da posizione defilata batte Palanca. Al 18’ Scavazza per proteste viene espulso e lascia i propri compagni in inferiorità numerica.

I padroni di casa provano ad approfittare della situazione ma per il San Luca sale in cattedra il portiere Palanca che ferma tutto ciò che passa dalle parti della propria porta.  Al 20’ compie un miracolo fermando un preciso colpo di testa di Coulibaly. Al 25’ respinge in angolo un tiro ravvicinato di Righetti. Lo stesso Righetti al 35’ da dentro l’area coglie la traversa e sul rimbalzo Palanca devia la palla e permette ai suoi compagni di allontanare la minaccia. Al 40’ con la complicità del palo, Palanca devia una sassata dal limite di Cingillo e al 44’ mette il sigillo sul pari esterno con un altro bell’intervento su tiro di Cicchi.

 

CALCIO PALAZZO – SAN LUCA CALCIO 1-1 (0-0)

CALCIO PALAZZO: Cagnazzo; Coulibaly, Emidi; Sdringola, Cirelli, Massetti (Biagioni); Russo (Alessandretti), Chiucchiù, Nuti (Cingillo), Righetti, Di Filippo (Cicchi). A disp.: Posi, Apostolico, Romano, Sforna, Fiorelli. All.: Andrea Gambacorta

SAN LUCA CALCIO: Palanca; Paccoi, Sisti (20’pt Scavazza); Mingaroni (Battistini), Ottaviani, Arcaleni; Forieri, Casciola (Natti), Catalucci (Brunelli), Korriku, Baliani. A disp.: Busciantella, Pannuzzi, Salustri, Sabatini, Cardarelli. All.: Ivan Cetorelli

ARBITRO: Davide Pasqualini di Perugia

RETI: 3’st (rigore) Catalucci (SL), 10’st Chiucchiù (CP)

NOTE – Espulso al 18’st Scavazza (SL) – Al 44’pt Nuti (CP) calcia fuori un calcio di rigore – Ammoniti: Chiucchiù, Cagnazzo, Sdringola